• Francesca Chelli

S.Valentino in 14 regali

S. Valentino non è solo la festa degli innamorati in coppia, ma una giornata per celebrare l’amore per se stessi e per le persone alle quali vogliamo bene, familiari e amici.


Amare se stessi è uno dei punti fondamentali per vivere meglio la vita, significa essere in armonia con se stessi e di conseguenza anche con gli altri. Se ci si ama e ci si apprezza poi si ha il desiderio di far stare bene anche gli altri. Come?

Coccolandosi, circondandosi di cose belle e raffinate, che portino un messaggio positivo, facendo sentire la nostra vicinanza, regalando un pensiero.

Soprattutto in questo momento ci vuole un infuso di amore!


Ecco allora che qui vi racconto una storia di amore che si dispiega in quattordici idee da offrirsi e da regalare agli altri che incarnano la passione di sogni realizzati, di cura del dettaglio, di eccellenza del nostro Made in Italy e di imprenditoria femminile. L'amore trasmesso in ciò che si fa porta amore a chi sceglie e dona i pensieri di cui vi parlo qui di seguito.


1 - Amarsi Fragrances

2 - Venchi Dreaming Chocolate Experience

3 - Vanni Occhiali 100% Made in Italy

4 - Trattamento di bellezza Marina Mazzolari

5 - Le collane 'Proteggimi' di Olivia in the Wonderland

6 - I foulard Gardoni Art

7 - Il soggiorno alla Dimora del Podestà con delivery gastronomica di Stradivarius

8 - La coccola di benessere Studio Marcucci Milano

9 - Il Kimono Unconventional Chic

10 - L'esclusiva esperienza di bellezza da Colonna Metropolitan Beauty Makers

11 - Lo Yoga di Accademia Palermo 8

12 - Le Friulane Olimpia Slippers

13 - MyTablitas - Tovagliette Placemat

14 - Il romanzo Metti che Vivo da Bibliothe & Co




  1. Amarsi Fragrances




Da qui desidero iniziare, dai profumi che incarnano il concetto più importante: amarsi. Si tratta di fragranze la cui creazione è ispirata dal bisogno di sentirsi amate, adorate, coccolate. Alessandra Castelbarco, l'ideatrice di questo progetto, è partita "dall'indagare la dimensione sensoriale della vita e dell'amore, perché oggi più che mai siamo chiamati a guardarci dentro, a cercare un contatto profondo, umano, sensoriale prima di tutto con noi stessi". Amarsi, quindi, è il primo passo per amare gli altri. Alessandra esprime questo movimento nella scelta del logo, che richiama la piramide egizia, detta MER, dove la M rappresenta il luogo e la R indica l'ascensione , la rinascita. Una rinascita che parte dall'anima, passa dalla pelle coinvolge tutti i sensi, in un rapporto di nuovo piacere con se stessi.

Le fragranze Amarsi incarnano emozioni perdute e nascoste nei cassetti delle memorie, sfumature richiamate in un accento tutto proustiano, facendo riemergere sensazioni e stimolando esplorazioni a occhi chiusi. L'Immersione in un mercato delle spezie indiano, un tramonto sulle montagne andine, l'odore della foresta pluviale, uno sguardo rubato...Pepe rosa, cardamono, un pizzico di miele e un tocco di arancia bergamotto o legno di Sabina, una varietà di pino tipico delle Isole Baleari, oppure patchouli e violetta. Ricordi lontani di sole e vento isolani, come se fossero adesso, viaggiando soltanto con i sensi attraverso sette fragranze che offrono una collezione di nuances olfattive avvolgenti, vibranti e sensuali tra le quali scegliere la propria.


www.amarsi-fragrances.com

@amarsi.fragrances


2. Venchi Dreaming Chocolate Experience



Il cioccolato Venchi è una eccellenza italiana nata nel 1878 dalla passione e dal coraggio di Silviano Venchi che così innamorato del cioccolato iniziò a fare esperimenti prima nel proprio appartamento e poi in un piccolo locale a Torino. Quegli esperimenti andarono talmente bene che nacque la Venchi Spa, nominata anche Fornitrice della Real Casa. Tutti cioccolatini deliziosi, naturali, fatti con i migliori ingredienti e le migliori intenzioni che contraddistinguono questo marchio vanto del Made in Italy e che offre una vita un po' più dolce.

Ed è proprio una selezione degli iconici cioccolatini che compongono la Chocolate Box e che la Boutique Venchi di Fidenza Village propone in una degustazione virtuale guidata da Mr.Venchi nell'occasione di San Valentino. Come funziona? Si può ordinare e ricevere a casa o far consegnare alla persona amata la Dreaming Chocolate Box con ben 14 varietà di cioccolato e con packaging dedicato. Le persone che avranno ricevuto o acquistato la gift box riceveranno un link al quale collegarsi il venerdì 12 febbraio alle ore 19 per partecipare alla degustazione virtuale guidata da Mr Venchi. Non aspettate e ordinatela entro il 9 febbraio da casa o fino all'11 febbraio direttamente a Fidenza Village.


Venchi Boutique contattabile su Whatsapp +393499055015

@fidenzavillage


3. Vanni Occhiali 100% Made in Italy



Un tocco di vanità nei nuovi modelli di Vanni proposti per S. Valentino. Ciascun modello presenta un dettaglio che ne rende unico lo stile, a partire dalle inconsuete combinazioni tra colori e fogge contemporanee. Si chiamano Colours i nuovi modelli in metallo che giocano con due forme originali e accentuate, squisitamente femminili: la tradizionale farfalla e un ampio rettangolo avant-garde. La raffinata costruzione presenta un profilo a doppia cornice, sottolineata da un vivace contrasto di colore tra il frontale e il sottile ciliare che accentua il contorno superiore dell'occhiale, per regalare allo sguardo un effetto di intramontabile eleganza. Le combinazioni nero e oro, viola e pervinca, rosa e oro sono molto raffinate e le trovo anche molto adatte per questa occasione di regalo o auto-regalo, per vedersi più belle e eleganti nello sguardo. Le lenti sono in nylon UV 400, con sfumature specchiate, per garantire un'estetica modaiola e la migliore protezione dai raggi del sole.


www.shop.vanniocchiali.com

@vannieyewear


4. Trattamento di bellezza Marina Mazzolari



Volersi bene significa anche prendersi cura della propria bellezza e regalarsi o regalare momenti piacevoli per la propria pelle, come la maschera al carbone vegetale e il peeling enzimatico di Marina Mazzolari.

A base di carbone vegetale microporoso e acido salicidico, la maschera ha proprietà purificanti e disintossicanti. Grazie alla combinazione di principi attivi quali prebiotici e probiotici, particolarmente efficaci nel ripristino del microbioma cutaneo e dopo soltanto 15 minuti di posa, la pelle del viso risulta illuminata e rinnovata. Una volta massaggiata e sciacquata la maschera, si procede con l'applicazione del peeling, un esfoliante enzimatico che elimina delicatamente le cellule morte per rivelare dopo la posa una pelle dall'aspetto più giovane e sano, immediatamente più compatta e levigata fin dalla prima applicazione.


@marinamazzolari

@mazzolari_profumeria

Profumeria Mazzolari Corso Monforte, 2 Milano


5. Le collane 'Proteggimi Sempre' di Olivia in the Wonderland





Il concetto di protezione è molto legato all'amore e all'affetto.

Questi sentimenti che proviamo per gli altri, figli, fidanzati, genitori e amiche devono essere protetti dalle intemperie esterne e dal tempo. E tutti noi , ancora di più in certi periodi della nostra vita, abbiamo bisogno di protezione. Tra le meravigliose creazioni poetiche di Olivia in The Wonderland, per questa occasione che parla di volersi bene, ho scelto le collane 'Proteggimi sempre'. In ognuna di loro c'è una medaglietta antica proveniente dai tanti santuari meravigliosi che abbiamo in Italia, medagliette tutte da scoprire che hanno un passato ricco di fascino e storia, segnate dal tempo, talvolta sbiadite e consumate dagli anni, ricche di incisioni, tra drappi, tuniche, sguardi di angeli e di madonnine. Ognuna diversa dalle altre come lo sono le donne tra di loro, ma tutte accomunate dalla stessa richiesta..."proteggimi sempre". Sono dei rosari con pietre naturali o perle, nappine intonate, sassolini e pietre preziose, simboli di fede religiosa, corone, rametti, aureole che tintinnano insieme una volta indossate, con i suoni rassicuranti dell'infanzia.

Tutte le creazioni della designer Simona rispecchiano il suo fortissimo senso estetico, la sua passione per la ricerca di pezzi speciali in giro per i mercatini di antiquariato e una vena poetica che si svela nelle frasi che accompagnano questi pezzi unici nelle loro scatoline dedicate, con un tocco di fragranza alla violetta che si sprigiona ancora prima di aprirle e che le rendono dei regali ricchi di amore, infuso proprio dalle mani della creatrice.

Tutti abbiamo bisogno di un Proteggimi Sempre sul nostro cuore.


Ig @olivia_in_the_wonderland_



6. I Foulard Gardoni Art



I foulard Gardoni 100% twill di seta con orlo arrotolato cucito a mano, hanno una storia affascinante. Miriam Gardoni, nipote del pittore espressionista parmigiano Vincenzo Gardoni ( 1917 – 2004) reinterpreta l’arte del nonno nella moda con prodotti hand-made e art-made.

I disegni e i dipinti dell’artista sono divenuti il fulcro di ispirazione e progettazione per Miriam che elabora le sue collezioni di moda all’interno del laboratorio di ricerca fondato alcuni anni fa insieme alle sorelle Teresa e Arianna, con l’obiettivo di valorizzare e diffondere le opere d’arte del nonno. I foulard sono le tele da indossare che diventano pitture in movimento come emblema di raffinata personalità.

Il foulard che vi suggerisco come regalo è stato pensato e disegnato per rendere omaggio alla città di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020. Ispirato a inchiostri su cartoncino raffiguranti immagini e simboli iconici della città di Parma è una vera e propria opera d’arte che dona sensazioni speciali quando lo si indossa. Un pezzo unico, un'edizione limitata, un omaggio ad un artista e alla sua città. Dalle cinque porte cittadine raffigurate si snodano i percorsi che conducono alla casa studio di Vincenzo Gardoni in Piazza della Steccata. Al centro del foulard lo scudo circolare e la pianta della città con le sue antiche mura. L'elaborazione dei colori, l'impalpabilità e la delicatezza della seta rifinita grazie all'abilità degli artigiani italiani, rappresentano ancora una volta il Made in Italy guidato dalla passione di tre donne imprenditrici, offrendo un'impagabile esperienza di cultura e bellezza e perpetrando l'eredità del nonno Vincenzo.


www.gardoniart.com

ig@gardoni_art

Borgo Del Gallo 2, Parma, Italy



7. Il soggiorno alla Dimora del Podestà con delivery gastronomica di Stradivarius





Castell'Arquato è un borgo medievale tra i più belli d'Italia in provincia di Piacenza a poco più di un'ora da Milano. In questo scenario romantico, dove proprio per i suoi scenari incontaminati e unici sono anche stati girati dei film ("Lady Hawke" con Michelle Pfeifer ad esempio) è possibile avere un'esperienza davvero speciale: una notte alla Dimora del Podestà proprio nel cuore del borgo in una delle sue 6 camere ognuna arredata in maniera originale, con la cena servita tramite il servizio di "Home delivery" del Ristorante Stradivarius con il suo menu a base di pisarei e fasò, batalabar, pasta fresca (tutte rigorosamente fatte a mano), salumi e formaggi del territorio, bolliti etc. tutto bagnato da un buon vino locale. Una cena a base dei piatti della tradizione culinaria piacentina gustata a lume di candela nella cornice di un palazzo storico. Cosa c'è di più romantico?


www.dimoradelpodesta.com

@dimoradelpodesta

www.ristorantestradivarius.it

@ristorantestradivarius


8. La coccola di benessere Studio Marcucci Milano



L'infusione venosa di vitamine e integratori è una pratica diffusa fra i VIP hollywoodiani. Gli scopi di questi trattamenti possono essere diversi e combinati tra loro. Quello di cui desidero parlarvi oggi è un infuso destinato a ottimizzare il benessere generale, favorire la disintossicazione e la longevità, migliorando la qualità della vita.

Ogni infusione prevede la somministrazione di una soluzione contenente un insieme diverso di vitamine, minerali, aminoacidi e elettroliti e mentre idrata l'organismo dall'interno ne garantisce il massimo assorbimento con benefici immediati e palpabili. Benefici che vanno dal potenziamento delle difese immunitarie, al supporto dei sistemi muscolari e cardiovascolari, all'aumento dei livelli di energia complessivi, all'effetto antiage di antiossidanti che fortificano pelle e capelli e alimentano le funzioni cerebrali e cognitive .


www.marcuccimilano.com

@marcuccimilano

Via Davide Albertario, 9 Milano



9. Il Kimono Unconventional Chic




Kimono in velluto di seta e interno in lino ricamato di Rossella Molteni, la creatrice di questi pezzi unici, che ricerca i tessuti più preziosi ovunque in Italia e all'estero, e dopo aver disegnato i Kimono in diverse fogge li completa con abbinamenti in modi inediti. Perché noi donne abbiamo bisogno della bellezza di un mazzo di fiori , di una coccola di velluto che ci avvolge come un abbraccio, di un ricamo studiato con attenzione. Di regalarci un pezzo 'per sempre' creato con amore e passione e all'insegna di quel Made in Italy unico e inimitabile che tutto il mondo apprezza.


@larossunconventionalchic

laross.unconventional@gmail.com

@rossella.molteni


10. L'esclusiva esperienza di bellezza da Colonna Metropolitan Beauty Makers



Entrare da Colonna Metropolitan Beauty Makers in Via della Moscova 39 a Milano significa fermare il ritmo frenetico quotidiano regalandosi un po' di relax, lasciando fuori stress e stanchezza per abbandonarsi nelle mani competenti dello staff per ritrovare nuove energie attraverso le cure e le attenzioni particolari ai capelli, le mani e il viso.

Il trattamento di cui voglio parlarvi da provare assolutamente o da regalare è il cerimoniale capelli di Shu Uemura nel quale si combinano gestualità, shiatsu e cura del cuoio capelluto. Oltre a rigenerare e ristrutturare i capelli, questo percorso di bellezza regala una sensazione di tranquillità e ringiovanimento percepibile. L'hair stylist applica lo shampoo secondo le tecniche shiatsu, massaggiando intensamente le fibre e la chioma, apportando immediatamente rilassamento anche ai tratti del viso. Poi con un pennello speciale viene applicato su ogni ciocca un composto dalla fragranza che fa sognare posti lontani, accompagnato da oli purificanti che agiscono in profondità. I capelli appaiono immediatamente più in salute, per niente appesantiti, leggeri, setosi e al tempo stesso naturali. Si tratta di un vero e proprio percorso rigenerante per la mente e per il corpo.

Mentre i capelli vengono messi in piega, c'è chi si prende cura delle mani e tra manicure e massaggi anch'esse vivono un trattamento di bellezza profondo e duraturo.


www.colonna-mbm.it

@colonna_mbm


11. Lo Yoga di Accademia Palermo 8



La pratica dello yoga è un lasciapassare per il benessere fisico e mentale e con Accademia Palermo 8, in Via Palermo 8 a Milano questo obiettivo si raggiunge facilmente attraverso le lezioni dell'insegnante Paola Ginevra che si possono seguire in streaming tutti i giorni in diversi orari.

Lo yoga e la meditazione rappresentano l'amore verso se stessi e sono di grande aiuto anche nelle relazioni di amore, familiari e di amicizia perché permettono di partire dalla consapevolezza e dalla capacità di ascolto. Centrarsi su stessi e sulle proprie radici è fondamentale per capirsi e capire gli altri. La concentrazione poi aiuta a migliorare la presenza mentale e a direzionare le proprie energie. Si trova sempre un momento della giornata per collegarsi all'Accademia e regalare lezioni di yoga significa avere a cuore il benessere delle persone alle quali si vuole bene.


@ap8milano

@paolaginevra19

www.ap8.it


12. Le Friulane Olimpia Slippers




Le tradizionali pantofole di velluto Olimpia Slippers hanno una storia romantica e di eccellenza tutta Made in Italy. Pensate e create con amore quando Sofia Beatrice era in attesa di Olimpia, ne hanno preso il nome. Insieme a Mattia, il papà della bimba che ora ha sette mesi, è stata quindi lanciata la linea di 'Venetian Slippers made with love' dalle caratteristiche uniche per comodità e abbinamento di colori. Disegnate e prodotte dal laboratorio artigiano in San Daniele in Friuli, sono l'espressione di un'artigianalità antica, la forma semplice e i morbidi velluti racchiudono una lunga tradizione che arriva fino a noi con queste 'scarpett' interamente fatte a mano. Il velluto elegante e avvolgente, rende queste friulane confortevoli e adatte ad ogni occasione, anche grazie alle diverse combinazioni dei colori.


www.olimpiaslippers.com

olimpiaslippers@gmail.com

@olimpia_slippers


13. MyTablitas - Tovagliette 'placemat'



Una tavola elegante e raffinata per S.Valentino? Ecco che con le geniali tovagliette segnaposto di Mytablitas, realizzate dalla designer Marta, si può vestire una cenetta o un pranzetto con il cuore e lo stile. Per questa occasione la designer ha previsto i 'placemat' in rosso tradizionale nei preziosi taffetà o velluto e in raffinatissimo foliage verde in lino.

I tessuti sono chic e resistenti a qualsiasi macchia e queste tovagliette decorano anche la prima colazione.

Vi avviso, quando si inizia ad utilizzarle non se ne può più fare a meno, quindi sono senz'altro un regalo originale e graditissimo!


www.mytablitas.com

@mytablitas


14. Il romanzo Metti che Vivo da Bibliothe & Co con Romeo e Giulietta





Non lo avete ancora letto? Il mio romanzo 'Metti che Vivo' edito da La Torre dei Venti è alla terza ristampa ed è una storia di rinascita e positività. L'amore può avere molte forme ed espressioni, al di là della coppia, sicuramente partendo da se stessi e dalla vita. In questo libro si trovano molto spunti in questa direzione ed è senz'altro un bel messaggio da regalare.

La Libreria Bibliothe & Co in Via Dezza 50 a Milano, ha creato un apposito cofanetto per S.Valentino, confezionando il romanzo insieme al Tè Romeo e Giulietta della Via del Tè.

Può essere ordinato e spedito ovunque telefonando al numero +39 3480116704



Credo che in questa lista possiate senz'altro trovare il regalo che fa per voi e per i vostri amati.

Buon San Valentino a tutti!

566 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti