• Francesca Chelli

Con le mie Idee Regalo vi Auguro Buon Natale

Aggiornamento: 28 nov 2020

In questo articolo vi farò viaggiare attraverso le mie ispirazioni per questo Natale. I miei suggerimenti per i regali hanno una caratteristica comune: si tratta di pezzi che sono andata a cercare con un tocco glam e lo stile che ritengo ci debba sempre essere in ogni cosa. Suggerimenti per regali che possano portare un messaggio affettuoso a chi li riceve e anche qualche idea per farsi un regalo. Il tema è sempre l'originalità, la raffinatezza, l'artigianalità e l'amore che ognuna delle creazioni riflette.


Le idee sono molte e per tutti i gusti. Ecco qui l'indice:


1. Mytablitas - Tovagliette 'placemat'

2. Evin Candles - Candele profumate

3. Beltepà - Baschi con tessuti preziosi Uzbeki

4. Unoaerre - Fashion Jewellery

5. Vanni - Occhiali 100% Made in Italy

6. Fidenza Village - Luxury shopping Card

7. Babi - Camicie da donna sartoriali

8. Caramì - Lingerie e Activewear

9. Chia - Maglieria artigianale e Pigiami preziosi

10. Artistante - Foulard d'arte

11. Laross Unconventional Chic - Kimonoàporter

12. Anna Russo - Scultura "Un mondo d'amore"

13. Ristorante Stradivarius Castell'Arquato (PC) - Box gastronomica

14. Bibliothe & Co Milano - Scatola regalo con Romanzo 'Metti che Vivo' + Infuso al cioccolato



1. Mytablitas - Tovagliette 'placemat'

Il Natale parte dalla tavola e vi voglio raccontare una delle mie tradizioni natalizie. Dal primo di dicembre ogni anno la mia tavola dalla prima colazione alla cena si veste finemente del Natale. E' un modo per creare l'attesa nel periodo dell'Avvento, inventandomi ogni giorno un decoro diverso e originale. Certo ci vuole un pensiero dietro. Ma da quando ho scoperto le tovagliette "placemat" di Mytablitas la cosa è molto più divertente e originale. Il concetto va oltre il semplice sottopiatto: Mytablitas propone delle tovagliette segnaposto composte da tessuti bellissimi in colori stupendi che avvolgono una base rotonda solida. Ci sono moltissimi design eleganti e la tavola apparecchiata così prende subito un tocco chic. Questi pezzi nascono dall'amore per il bello della designer Marta che a una formazione classica ha aggiunto il colore e l'energia del Brasile e del Mediterraneo e il rigore dei paesi del nord Europa dove ha vissuto.

Per questo Natale c'è proprio da sbizzarrirsi con le sue idee che rappresentano un pezzo del suo universo estetico, tra i preziosi velluti, il tartan con il filo d'oro, le renne e i cavallucci, le composizioni di fiori, il toile de jouy. Belle ma soprattutto comode queste creazioni. Hanno tessuti resistenti a qualsiasi macchia e non c'è bisogno di uno stuolo di cameriere a stirarle. Un validissimo sostituto a tovaglie di lino e sottopiatti in argento e cristallo per una tavola Natalizia davvero unica, dove mettere anche il centro tavola pomme à fleur, sempre disegnato da Marta.

E poi se avete visto "The Crown" in TV avete notato che i reali non usano quasi mai le tovaglie?

Trovate tutte le proposte sul suo IG @mytablitas e sul sito www.mytablitas.com




2. Evin Candles - Candele profumate

L'atmosfera del Natale si crea attraverso la magia della luce di una creazione profumata che illumina le serate dell'attesa. Le Creazioni di Evin Candles non sono delle semplici candele, ma delle luci che emanano calore e fascino e che arredano le nostre case. Io ne tengo sempre una accesa sul mio tavolo nello studio e mi inebrio della sua fragranza, ma ne ho anche in soggiorno, in sala da pranzo, in bagno. I vasi in vetro dal tocco vintage e contemporaneo sono fatti a mano e dorati prima di essere riempiti con l'olio di cocco vegano e sostenibile delle candele, che hanno fragranze uniche e persistenti, sontuose, speziate, vanigliate. Un 'must have' per portare lo spirito del Natale nelle case e le più indicate per un regalo natalizio sono senz'altro le candele rosse 'Holiday Wishes' con note di testa al geranio, o quelle rosa 'Champagne Moments' alla fresia.

Potete sceglierle e ordinarle direttamente dal sito www.evincandles.com e andare a visitare l'account IG @evincandles




3. Beltepà - Baschi con tessuti preziosi Uzbeki

Il fascino di un viaggio in terre lontane si può respirare indossando uno dei pezzi di Beltepà. La storia di questo brand parte dal lontano Uzbekistan e attraverso la via della seta, la mitica Samarcanda, ci porta il lavoro di abili donne uzbeke con i loro tradizionali ricami e telai in legno che producono questi tessuti in seta, velluto, lana dai nomi evocativi (adras, bakhmal, suzani,...). Grazie alla passione e alla bravura di una famiglia di Torino, dal matrimonio dei preziosi tessuti uzbeki con il design italiano nascono pezzi unici: Cappotti, Soprabiti, Borse...

Per un regalo natalizio un pezzo particolare che qui vi propongo è il basco. Simbolo di Parigi, di artisti e rivoluzionari, indossato da Picasso, Hemingway, Lady D e tanti altri. In velluto di seta, con interni tutti da scoprire, non ne troverete mai un altro uguale.

Una curiosità, da dove viene il nome del brand Beltepà? Si tratta del quartiere popolare alla periferia di Tashkent, la capitale dell'Uzbekistan, dove tutto è partito da un incontro di persone speciali e di culture.

Informazioni su IG @beltepa.official e sul sito http://www.beltepa.com/




4. Unoaerre - Fashion Jewellery

Per questo Natale Unoaerre propone le sue creazioni fashion jewellery con linee ispirate a gioielli che hanno fatto storia, da regalare e da regalarsi, che fanno risplendere qualsiasi outfit. Una delle particolarità di questi pezzi è proprio quella di dare luce e attirare l'attenzione attraverso i dettagli e le finiture che enfatizzano la preziosità delle superfici, regalando effetti ultra luminosi. Come questi pezzi che vi suggerisco, un girocollo particolare in argento con la catena sottile, impreziosito da cristalli nella maglia grumet , un classico rivisto in chiave contemporanea che si può accompagnare con il bracciale in maglia argento. Gioielli easy-chic dalle linee semplici e pulite a complemento degli outfit quotidiani e serali. Se volete dare un'occhiata alla collezione Fashion-Jewellery Autunno/Inverno 2020/2021 ecco il link al sito www.unoaerre.it e la pagina IG @unoaerre




5. Vanni - Occhiali 100% Made in Italy

Vanni Eyewear per questo periodo scintillante delle feste ha ideato una speciale linea di occhiali in metallo che riprende, in veste attualizzata, gli stili che hanno fatto la storia dell'occhiale, con forme iconiche del passato e finiture contemporanee. Il metallo viene fresato in monoblocco e lavorato con una punta diamantata. L'occhiale è leggero e aereo, con un dettaglio di stile nella preziosa finitura realizzata sul cerchio del frontale che viene lavorato grazie a una speciale punta diamantata che lucida e scalfisce il metallo fino a restituire l'effetto di una raffinata incisione. Le forme femminili sono morbide, su fogge squadrate, in versione oro e argento. Le lenti solari presentano un trattamento originale, con una leggera specchiatura, ricercatamente sfumata.

Sicuramente un regalo prezioso da mettere sotto all'albero e anche da regalarsi e indossare immediatamente!

Vi invito a visitare lo shop www.shop.vanniocchiali.com e la gallery IG @vannieyewear




6. Fidenza Village - Luxury shopping Card

I decori Natalizi di Fidenza Village sono davvero splendidi quest'anno e in qualità di Ambassador di questa splendida meta di Luxury Shopping sono a proporvi un'idea regalo molto pratica e lussuosa. La gift card di un valore compreso tra 5€ e 500€ e che permette a chi la riceve di farsi un regalo all'interno delle bellissime boutique di questa destinazione di Luxury Shopping. I brand presenti sono moltissimi, per citarne alcuni: Ermanno Scervino, Etro, Balmain, Eleventy, Frette, La Perla, Zegna, Loro Piana e molti altri, tutti accomunati dall'eleganza e lo stile dei propri capi. Si può acquistare online al link che trovate sotto scegliendo se ritirarla in Village o riceverla a casa con spedizione gratuita. Quest'anno è poi attivo il servizio di Virtual Shopping che permette di effettuare gli acquisti comodamente da casa, tramite WhatsApp, telefono o e-mail, potendo ricevere gli acquisti direttamente a domicilio. Ecco a voi tutti i link:

GIFT CARD • Fidenza Village (thebicestervillageshoppingcollection.com)

https://www.tbvsc.com/fidenza-village/it

https://www.tbvsc.com/fidenza-village/it/servizi/virtual-shopping/

IG @fidenzavillage




7. Babi - Camicie da donna sartoriali

La camicia è il capo cardine del guardaroba femminile che la stilista Barbara di Babi ha reso molto più rara grazie al concetto di sartorialità che viene dal mondo della camiceria maschile di classe. E quindi partendo da tutto ciò che ruota attorno alla costruzione della camicia da uomo su misura, basica ed essenziale, Babi l'ha resa femminile, con attenzione ad ogni dettaglio grazie all'antico mestiere delle sarte italiane, emblema del savoir faire tipico del nostro paese. I polsi, le iniziali del nome ricamate sul polsino, i bottoni, le cuciture. Dietro ad una celata costruzione di camicia da uomo svelata dal colletto, c'è questa unicità ricercata, fatta di seta frusciante di altissima qualità, vestibilità perfetta, blusante e morbida. Ricerca e gusto che hanno creato un inedito tre in uno da indossare, diversa a seconda dell'occasione. La camicia semplice, oppure arricchita una volta dal bandeau, come fiocco intorno al collo, sopra al pullover o nei capelli, o ancora con il piccolo nastrino nero usato come cravattino per una attitudine ispirata a YSL. Il pack che racchiude questo capolavoro è già di per sé un regalo raffinato, con la scheda descrittiva, lo schizzo del modello, la data, il nome di chi la indosserà, il numero di serie. Perché di piccole produzioni stiamo parlando, di artigianalità e sostenibilità dei laboratori Made in Italy. Regalarsi o regalare una camicia di Babi significa mettere nel proprio guardaroba un capo prezioso e irripetibile.

Potete visitare il sito del brand www.babilachemise.it e la gallery IG @babiparma




8. Caramì - Lingerie e Activewear

Caramì è un brand di Lingerie e Activewear nato dalla passione di due sorelle, Carlotta e Camilla, che valorizza la femminilità e realizza capi estremamente unici che è un peccato nascondere. Il reggiseno ad esempio, rigorosamente senza ferretto, ha dettagli originali e preziosi che unisce ad una vestibilità strepitosa e che insieme agli slip in pizzo , confortevoli e sensuali, diventa un regalo estremamente raffinato.

E che dire dell'activewear che offre eleganza e praticità? I leggings in velluto, sportivi e confortevoli grazie ai tessuti tecnici e traspiranti, adatti per la performance ma non solo in palestra, da indossare anche abbinati ad una camicia elegante. E poi il reggiseno sportivo, che offre il giusto equilibrio tra sostegno, comodità ed eleganza. Insomma, una volta che li proverete non vorrete più toglierveli. C'è da sbizzarrirsi tra tutti questi pezzi così chic, un regalo davvero bellissimo e originale che una volta provato non lascerete più.

Visitate il sito www.carami.it e la pagina IG @carami.collection




9. Chia - Maglieria artigianale e Pigiami preziosi



Aprire i regali di Natale la mattina del 25 dicembre si può fare anche in pigiama, ma il pigiama deve essere chic e prezioso, come lo è quello in seta che disegna e crea Chia, il marchio

di nicchia Made in Italy che di eleganza e stile se ne intende.

La stilista che dà il suo nome al marchio ha da sempre la passione per le cose belle. Affacciata sulle rive del lago di Como disegna capi che riflettono l'arte e la bellezza della cultura italiana, restituendola nelle forme e nelle linee raffinate ed essenziali dei pezzi che propone, attraverso la collaborazione con una sartoria e alcuni laboratori artigianali di maglieria di altissimo livello che utilizzano il meglio dei filati italiani.

Potete visitare la pagina IG della stilista @chiamaglieriaartigianale




10. Artistante - Foulard d'arte

Dietro al brand Artistante e alle creazioni di Paola c'è una filosofia estetica che viene dalla pittura. Con un esercizio davvero particolare, staccando dalle pareti i quadri che ha dipinto, Paola li rende indossabili, riportando i suoi disegni su tessuti pregiati, con i quali crea accessori di uso comune ma unici come stampe artistiche. Twill da mettere intorno al collo, cappe, stole non solo per arricchire un look, ma per avvolgersi nella bellezza della tradizione artistica e sartoriale che entra nel quotidiano. Tutte le fantasie vengono stampate in edizioni molto limitate rendendole capi più unici che rari, fuori dalla moda e mai fuori di moda, con una attenzione particolare alla qualità, alla sostenibilità e all'etica del lavoro, esclusivamente Made in Italy. Le palette di colore si intrecciano con una fantasia che rende ogni pezzo originale e che una volta scoperto trasferisce il suo valore su chi lo indossa. Regalarsi e regalare uno di questi pezzi è fare un viaggio tra le tele della galleria artistica di una pittrice talentuosa conferendo un tocco di grande stile al proprio outfit.

Potete visitare il sito dell'artista www.artistante.com e la pagina IG @paola.artistante




11. Laross Unconventional Chic - Kimonoàporter




Dopo tanti anni come giornalista di moda, Rossella Molteni ha iniziato nel 2019 una nuova avventura come designer di Laross Unconventional Chic.

Ispirazione nipponica, vestibilità "milanese" il kimono in velluto di seta si indossa come un abito: morbido e avvolgente, scivola sul corpo. Si ispira alla tradizione ma è in perfetto stile metropolitano. Questi capi sono originali e versatili: da indossare sui jeans in ufficio o su un abito da sera. Qui ve ne propongo due, in velluto di seta bordeaux con interno in chiffon stampato con due diversi motivi floreali. Per uscire o, perché no, da indossare in casa al posto della solita vestaglia per essere impeccabili sempre. Ma vi invito ad andare a visitare l'account IG per scoprire quanto sono imprevedibili: pezzi unici che nascondono interni dalle fantasie sempre diverse.

Sono realizzati in seta, velluto di seta, lino o broccato, corti a giacca o lunghi a spolverino.

Informazioni su IG @larossunconventionachic o all'indirizzo mail : laross.unconventional@gmail.com




12. Anna Russo - Scultura "Un mondo d'amore"

Un regalo molto originale legato all'arte può essere una scultura, "Il mondo nelle tue mani" , una collezione esclusiva di mondi che nasce da un sogno dell'artista Anna Russo. Ogni mondo è un pezzo unico interamente realizzato a mano secondo una tecnica che si basa su una miscela di resine e composti acrilici. A seconda del colore ogni mondo racconta un'emozione, in questo caso con il rosso e oro si parla di un mondo di amore e di passione.

Penso che questo possa essere un importante messaggio da regalare con questo capolavoro. Ma c'è la possibilità di mandare altri messaggi: se si vuole regalare un mondo di successo i colori saranno l'oro e il bianco, per un mondo di gioia il verde e l'oro, per un mondo di armonia il blu e il verde.

Potete visitare la gallery dell'artista sul suo profilo IG @annarussowordsart




13. Ristorante Stradivarius Castell'Arquato (PC) - Box gastronomica

Castell'Arquato all'ingresso della Val d'Arda in provincia di Piacenza, a solo un'ora da Milano, è un borgo medievale dove la storia si è fermata tanto da essere stato scenario di film e spot per le sue atmosfere intatte e uniche. Qui la tradizione culinaria piacentina da' il meglio di sé al Ristorante Stradivarius, dove in un palazzo ancora di proprietà della famiglia del famoso liutaio Stradivari è possibile degustare piatti eccellenti, riscoprendo sapori autentici e specialità del territorio.

Ora è possibile ricevere comodamente a casa queste prelibatezze della tradizione piacentina, fresche, realizzate con materie prime di altissima qualità e rigorosamente fatte a mano: i Batalabar (batti-labbra) tortelli "con la coda", i Pisarei e fasò, la famosa Coppa piacentina per citarne alcuni, il tutto bagnato con un ottimo Gutturnio.

La box gastronomica del Ristorante Stradivarius può essere un'ottima soluzione per pranzi e cene di questo periodo natalizio sia per voi che come regalo per qualche amico e parente che non potendo uscire ... sta disperatamente cercando di imparare a cucinare!

Per ricevere il menu completo e informazioni:

ristostradi@gmail.com

Tel. 0523 803381




14. Bibliothe & Co Milano - Scatola regalo con Romanzo 'Metti che Vivo' + Infuso al cioccolato

E per finire alla libreria Bibliothe & Co di Milano un'idea regalo: il mio romanzo "Metti che Vivo" Edizioni La Torre dei Venti, elegantemente confezionato insieme all'infuso al cioccolato di La Via del Tè in una bella scatola da riutilizzare per gli oggetti personali.

Una lettura per le giornate delle feste per riflettere e spero dare qualche ispirazione di rinascita dopo un periodo come questo.

Può essere spedito ovunque telefonando al numero +39 3480116704



Spero di avervi dato una bella sventagliata di ispirazioni e non posso che augurare un ottimo shopping e un sereno Natale a tutti!

1,206 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti