• Francesca Chelli

Il rituale essenziale è dedicare tempo a se stessi


Entrare da Camurati Profumi a Torino non è come entrare in una classica profumeria, ma è ciò che si definisce un'esperienza nel mondo dei brand della profumeria, una location che dal 1930 è un prezioso punto di riferimento non soltanto per i torinesi, ma per tutta l'Italia.

Qui si esprime la filosofia del fondatore Roberto Camurati qui con me nella foto, il saper offrire una risposta a tutte le domande nel campo della bellezza e della cura del sé, proponendo tutti i marchi più prestigiosi del mercato internazionale, spesso in esclusiva.

Ed è proprio in questa location apprezzata per la sua personalità unica, che La Prairie ha inaugurato il suo primo Design Store in Italia, esprimendo appieno la propria contemporaneità e la propensione ad accendere un'esperienza 'immersiva' nel brand.

Lo store in questo caso diventa il tempio del brand stesso, che accoglie al suo interno la cliente, facendole vivere una prossimità più intensa con la sua filosofia ed i suoi prodotti.

Il nuovo design è stato sviluppato al suo interno da La Prairie e precisamente da Stana Pijunovic, Chief Architect a capo di un team e di designer svizzeri, e si ispira all'eleganza delle Swiss Contemporary Architecture, scuola formata da architetti svizzeri visionari. Lo store design è costituito da sculture simbolo delle collezioni skincare del brand, per sottolineare il legame tra La Prairie e l'arte.

Sembra che il tempo si fermi quando si entra nel mondo La Prairie, ed in questo store si accede ad una bellezza sublimata che richiama la quintessenza del brand, comunicata attraverso la luminosità delle esposizioni e del packaging dalle linee essenziali che trasmettono una immensa cura dell'estetica.

L'utilizzo del legno e degli elementi minerali , materiali naturali e nobili, celebra la vitalità e la bellezza della natura, dimostrando nei suoi confronti profondo rispetto ed integrazione.

In contemporanea all 'inaugurazione di questa location prestigiosa, La Prairie ha arricchito la sua gamma di prodotti con il lancio di ben quattro novità straordinarie che ora vi racconto nel dettaglio, e delle quali non posso più fare a meno dopo averle provate!

Iniziamo con il Rituale Supreme Cleansing, un momento fondamentale per avere un incarnato perfetto che parte sempre da una pelle perfettamente detersa.

Ed ecco il Supreme Balm Cleanser. Si tratta di un sontuoso rituale serale che consente una profonda e delicata detersione senza precedenti, rimuovendo il make-up esso lenisce la pelle, avvolgendola piacevolmente e trasformandosi da ricco balsamo così come si presenta nella confezione a olio setoso durante l'applicazione, fino a diventare un' emulsione lattea con l'aggiunta di poche gocce di acqua tiepida. Tutte le impurità e lo stress della giornata sono eliminati e la pelle risulta morbida, liscia e idratata, pronta a ricevere il rituale di bellezza successivo. Insieme a questo meraviglioso prodotto vengono date in dotazione anche delle salviette di cotone morbido per una leggera esfoliazione che lascia il viso perfettamente deterso e levigato.

Sapete che non si può andare a dormire senza struccarsi, regola di bellezza da rispettare sempre, ma quante volte alla sera tardi ci si strucca con un po' di fatica?

Ebbene, con questo Balm il momento dello strucco diventa una coccola irrinunciabile, tanto che ho anche la mini-size per quando sono in viaggio! E intanto vi annuncio l'altra novità...

Subito dopo il Balm la novità è la Crystal Micellar Water per gli occhi e il viso, anch'esso una formula unica per la pulizia del viso, che unisce la tecnologia dei cristalli liquidi con la purezza dell'acqua di ghiacciai svizzeri, ricca di minerali. Quest'acqua micellare delicata ed efficace che cattura il make-up ed altre impurità senza seccare la pelle è indicata anche per la detersione mattutina, perché rinfresca, idrata ed elimina gli olii che si sono formati durante il sonno.

Altre due novità già presenti presso Camurati ed in vendita da settimana scorsa in tutta Italia, riguardano il Caviar Collection make-up, sì avete capito bene, make-up a base di caviale, bellezza nella bellezza!

Lo Skin Caviar Powder Foundation è molto più di un semplice make-up, essendo il primo fondotinta in polvere arricchito con estratto di caviale, per avere un incarnato perfetto. In pratica vengono combinati in un'unica formulazione l'estratto di caviale , rinomato per le sue proprietà rassodanti ed effetto lifting, con un'innovativa miscela di pigmenti, dando vita ad un fondotinta dalla consistenza piacevolmente leggera e di facile stesura. La pelle del viso è avvolta da un velo di colore leggero come la seta e questo finish setoso dona alla pelle un aspetto luminoso e fresco per tutta la giornata. Inoltre il filtro SPF 15 protegge la pelle dai raggi UV e il complesso cellulare La Prairie fornisce alla pelle i nutrienti essenziali.

Da far seguire dall'ultima novità, la Skin Caviar Loose Powder, la prima cipria arricchita con estratto di caviale, leggera come una piuma, dona un aspetto impeccabile all'incarnato, illuminandolo, preservando il giusto livello di idratazione e fissando il trucco per un risultato fresco, naturale e mat per tutto il giorno. Sì per tutto il giorno, perché all'interno della confezione c'è anche un comodo vasetto da portare sempre con sé per ritocchi veloci durante la giornata.

Una giornata bellissima quella che ho trascorso nel Design Store La Prairie da Camurati.

Ho vissuto l'esperienza di entrare fisicamente in un universo di perfezione, dove la bellezza e la scienza in ognuno dei prodotti esposti esprime arte allo stato puro che si può toccare e vivere direttamente, dalle linee del packaging, alle formulazioni innovative e altamente performanti dei prodotti, alla luce della struttura che direttamente richiama la luminosità che soltanto La Prairie regala all'incarnato.

La Prairie ha trasformato la cura della pelle in un piacere profondo, nell'amore dei suoi rituali che portano alla bellezza.

Come diceva Oscar Wilde "Amare se stessi è l'inizio di una storia d'amore lunga tutta una vita".

La Prarie Design Store presso Camurati Profumi

Piazza Adriano, 1 Torino

#makeup #LaPrairieDesignstore #Bellezzasenzatempo #Bellezzasenzaetà #Ritualedibellezza #ProdottiLaPrairie #CamuratiProfumerie #DesignStoreLaPrairie #puliziadellapelle #cipria #fondotintaLaPrairie #cipriaLaPrairie #Nuovagiovinezza #trattamentidibellezza #DetersioneLaPrairie #SupremeBalmCleanser #LaPrairieSkinCaviar #Powderfoundation #RitualedibellezzaLaPrairie #FondotintaLaPrairie

0 visualizzazioni

my style notebook

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2023 by mystylenotebook

             Milan | Italy