• Francesca Chelli

Volare, Viaggiando e Sognando


Guardare le cose dall'alto - in senso fisico e metaforico - è una fortuna nella vita e da sempre corrisponde a un mio desiderio e ai miei sogni.

Volare con lo spirito è per me come respirare e non posso farne a meno. Quando Roberta mi ha detto di voler creare per me una collezione di mongolfiere gioiello interamente disegnate e dipinte a mano mi sono emozionata e ho già cominciato a volare con la fantasia.

La mongolfiera è per me il simbolo di libertà assolutamente unica. Librarsi nel cielo, in modo silenzioso e romantico per godere di una vista mozzafiato e ammirare dall'alto con la pienezza di dettagli interi paesi, paesaggi, popoli stranieri, animali insoliti.

Una delle attrazioni del volo in mongolfiera è che si conosce il punto di decollo ma non si sa dove sarà il punto preciso di atterraggio. Questa filosofia e principio del volo in pallone mi attraggono irresistibilmente: volare per il gusto di volare senza una meta predefinita assecondando i venti. L'effetto sorpresa con me è sempre vincente.

E' così che Roberta con la sua tecnica ha cominciato a tagliare al laser su una base di ottone dorato le sagome delle mongolfiere e dei relativi cestini, conferendo ad esse l' effetto bombato. Una volta pronte le basi, le fantasie ideate e i disegni scelti da Roberta sono stati dipinti a mano, con smalti speciali, e ricoperti con un ultimo tocco finale da una vernice protettiva che illumina questi piccoli capolavori artigianali. Uno diverso dall'altro, un pezzo unico, non replicabile. Ognuno in grado di esprimere un messaggio elegante, e di conferire uno stile particolare al look indossato.

Come ad esempio in questa foto, ove indosso una mongolfiera smaltata verde che spicca sull'outfit dello stesso colore.

Oppure in questo look, dove la mongolfiera con un disegno bianco nero e oro, viene enfatizzata dal cardigan nero sul quale si appoggia illuminandolo.

O ancora in questo caso, dove indosso una mongolfiera con gli spicchi rossi e azzurri, e la porto sopra ad una giacca azzurra che ne riprende l'azzurro esaltandone il rosso.

In mongolfiera si gode di un panorama a 360 ° come da una terrazza. Nel meraviglioso silenzio del cesto di vimini si può volare lentamente, rasoterra, sfiorando alberi, campi e piccoli centri abitati oppure alzarsi di qualche migliaio di metri senza quasi accorgersene. Tra le nuvole con stupore sopra la natura, boschi, vigneti e borghi caratteristici. Un’occasione veramente indimenticabile.

Ilaria, che ha un'agenzia viaggi con una storia importante e una profonda competenza dell'argomento viaggio in generale, si è messa a disposizione per ospitare l'evento di lancio delle mongolfiere gioiello, allestendo in agenzia un'atmosfera da sogno e molto concreta insieme, creando un ambiente che invoglia a partire subito per mete invitanti in tutto il mondo.

Il tema del viaggio, a me particolarmente caro, è da sempre un argomento molto appassionante da trattare.

L'emozione prima della partenza, quando con la fantasia si immaginano i luoghi che si visiteranno e ci si prepara a come affrontarne le diversità rispetto al luogo di partenza. Viaggiare è curiosità dell'attesa e desiderio della scoperta. E poi è la capacità di immagazzinare sensazioni, colori, e odori, fissandoli nella memoria per riportarli a galla in qualsiasi altro momento della vita, anche inaspettatamente. Fare un viaggio e conservarne il ricordo è quanto di più prezioso ci possa essere.

Non sempre forse si può avere l'opportunità di viaggiare, si può però sognare e nell'attesa di farlo, indossare una originalissima mongolfiera che dondolando appesa al nostro collo con l'effetto ondeggiante del suo cestino, ci regala la sensazione del vento che la fa muovere nel cielo.

25 Ottobre, lancio ufficiale delle mongolfiere gioiello Crearti di Roberta Moretti per Francesca Chelli

presso Orchidea Viaggi - Viale Montenero, 20 Milano

Per acquistare le mongolfiere gioiello scrivere a shopmystylenotebook@gmail.com

#Vacanza #Viaggio #Gioielli #Mongolfiere #Volare #Sognare #Fantasia #Voloinmongolfiera #Gioielliartigianali #Stile #Viaggiare #AgenziaViaggi #OrchideaViaggi #RobertaMorettiGioielli #Ispirazione #Partire #Natura #Memoria

0 visualizzazioni

my style notebook

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2023 by mystylenotebook

             Milan | Italy