• Francesca Chelli

Il Regno del Fanes


Calamari croccanti su crema di piselli e stracciatella di burrata - ed è soltanto l'antipasto di una cena che fa capolino al momento giusto, dopo una giornata di tanto sci nello scenario mozzafiato delle Dolomiti e qualche ora trascorsa nella SPA dell'Hotel Fanes.

Prima il rito dell' Augfuss - le gettate di vapore che sciolgono anche i pensieri.

Un rituale di benessere e di purificazione che comporta il versamento di palle di neve miscelate con oli essenziali sulle pietre roventi posizionate sopra il braciere della sauna. La neve a contatto con le pietre viene vaporizzata, portando con sé particelle di olio essenziale e si diffonde all’interno dell’ambiente della sauna. Il Mister dell'Augfuss, tramite i movimenti ritmici di un asciugamano e accompagnato da un sottofondo musicale molto evocativo, dirige il vapore caldo e aromatizzato nella direzione di noi ospiti, provocando una intensa e piacevole esperienza multi sensoriale, arricchita ancor di più da miscele di frutti, miele e yogurt da spalmarsi sul corpo tra una gettata e l'altra e che rendono la pelle più liscia di quella di un bambino.

E poi ci si tuffa nelle piscine calde e fredde, interne ed esterne...

....oppure negli idromassaggi e in qualsiasi variante di bagni a vapore, nelle saune idrosaline a qualsiasi temperatura e per ogni esigenza e poi sui letti di fieno per rilassarsi alla fine di tutto.

Oltre a una miriade di trattamenti personalizzati viso e corpo che ti fanno tornare a casa rigenerata anche nella mente. Grazie alla supervisione di Ingrid Crazzolara, la direttrice della SPA che ti sa consigliare sempre ciò che ti fa diventare più bella. Come questo trattamento all'ossigeno puro che viene vaporizzato sul viso e fa assorbire gli acidi fruttati e il collagene della crema, un vero segreto per il rinnovamento cellulare che idrata in profondità i cinque strati del derma e illumina l'incarnato.

L'Hotel Fanes è il mio buen retiro da diversi anni ormai. Anche se la vita è spesso complicata, faccio di tutto per non rinunciare ogni anno ad almeno una settimana in questo Paradiso, che mi fa dimenticare qualsiasi cosa e mi riconnette con quella parte di me che si chiama spirito.

Tutto qui è sempre perfetto per farti sentire meglio che a casa in ogni dettaglio, le composizioni di fiori freschi curate personalmente dalla Signora Maria Crazzolara, i pezzi di arredamento unici ed originali, disseminati un po' dappertutto per emanare quel calore inimitabile, il legno caldo ma non invadente, la cucina e le ricette sempre speciali curate dallo Chef, come questa insalatina di polpo agli agrumi.

Il tocco della famiglia si vede e si sente in ogni angolo di questa bella invenzione diretta dal Re Reinhold Crazzolara, così come la gentilezza e la disponibilità del personale rendono ogni momento davvero piacevole, facendo diventare la vacanza specialissima per gli ospiti, che si possono così concentrare soltanto sul proprio benessere fisico e mentale.

Non si ha bisogno di altro in questo Regno.

Dolomiti Wellness Hotel Fanes, San Cassiano in Badia

www.hotelfanes.it

#Montagna #Fanes #HotelFanes #Dolomiti #Fashion #Style #benessere #bellezza #vacanza #Sci

124 visualizzazioni

my style notebook

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2023 by mystylenotebook

             Milan | Italy