• Francesca Chelli

L'arancione è il colore più felice


Inizio questo mio articolo con una frase di Frank Sinatra che è perfetta per introdurre il colore del mio look di oggi. L'arancio è un colore talmente dirompente che tocca le corde delle emozioni e fa vibrare la felicità in una giornata di sole primaverile.

L’arancione rappresenta l'abbondanza ed è un colore caldo ed energetico, con significati legati alla socialità, all'ottimismo.

E' associato al secondo chakra, e quindi alle emozioni, alla ricettività, alla fertilità.

E' un colore che attira il buon umore, i sentimenti positivi, l'aumento dell'armonia, inducendo anche sensazioni forti perché le emana esso stesso.

Abbinare un colore molto acceso e appariscente come l'arancione non è facile, essendo sicuramente un po' vistoso.

Per questa stagione l'arancione è un Must Have e si ritrova un po' ovunque. Ecco quindi qualche mio consiglio per indossarlo con gli abbinamenti giusti. In queste foto potete vedere come lo interpreto per questa primavera estate 2017.

Anzitutto come abbinare l’arancione per non sbagliare? Questa nuance, che spazia dalle tonalità più accese a quelle più tenui, si abbina a diverse tinte diverse e si rivela dunque molto versatile.

Si può osare il total look spezzandolo con gli accessori e abbinandolo ad altre tinte o materiali - la pelle, lo scamosciato.

Sicuramente l'arancio è il più caldo dei colori complementari e secondo me chiama a sé naturalmente le tonalità “tiepide” dei beige: il caramello, il color sabbia, il bianco, ma anche scure come i toni della terra.

Infatti ho abbinato il mio pantalone arancione scamosciato, dalla linea molto grintosa e particolarmente comodo, con dei toni di marrone e beige e con materiali differenti, quali la pelle e lo scamosciato.

Il tutto mescolato con un pezzo di abbigliamento in un trionfo di colore a tavolozza stampata che risalta ancor di più - rispetto all'abbinamento con colori più neutri. Sto parlando della camicia, che su una base bianca ha un bellissimo motivo anni '70 nei toni dell'arancio e del nocciola, una nuance perfetta che si sposa con l'arancio del pantalone e che è ripresa dalla giacca sportiva in pelle.

Se il total look color arancio vi sembra troppo vistoso, potete scegliere di indossare solo un tocco di arancione per dare originalità al vostro outfit. Basta la camicia con una pantalone bianco, o anche solo un accessorio - una borsa arancione, un foulard - da abbinare ad un look nei colori della terra, per fare risaltare questo colore così solare.

In questo total look ho abbinato la Evelyne Hermès in arancio.

Il tocco finale l'ho dato con le pumps spuntate, in scamosciato marrone, che fanno già estate!

Camicia GoodsMilano, Pantaloni in suede Louis Vuitton, Giacca in pelle Banner Milano

Pumps Louis Vuitton, Borsa Hermès, Occhiali Celine

#GoodsMilano #HermesminiEvelyne #Fashion #Style #SpringSummer2017 #LouisVuittonshoes #BannerMilano

158 visualizzazioni

my style notebook

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2023 by mystylenotebook

             Milan | Italy