• Francesca Chelli

Approvato da Royal Ascot...


Al Royal Ascot - l'appuntamento mondano più atteso del Regno Unito - è stato aggiornato il dress code.

Novità di quest'anno infatti è l'ammissione del jumpsuit tra gli abbigliamenti formali accettati a questo evento. Le donne potranno quindi indossare il jumpsuit nella Tribuna Reale di Ascot, l'evento ippico tra i più importanti al mondo, proprio grazie all'accettazione di questo capo nel dress code.

Prima dell'avvento di questa regola le donne spettatrici della corsa potevano indossare gonne o abiti che arrivassero appena sopra il ginocchio oppure pantaloni palazzo. Gli organizzatori hanno riconosciuto che l'inclusione del jumpsuit come parte del dress code della Tribuna Reale riflette la consapevolezza da parte di Ascot dell'esistenza di mode stagionali e riconosce il gusto contemporaneo degli invitati per la moda.

Se state pensando di andare quest'anno ad Ascot e pensate di indossare un jumpsuit, ecco uno stile che potreste considerare di acquistare.

Che andiate o no ad Ascot, un abito o jumpsuit a fiori è uno di quei capi che non si può evitare di indossare ogni anno e proprio in questa stagione è un capo sotto ai riflettori. Se siete in cerca di quel pezzo perfetto in fantasia a fiori, cercatene uno che sia in grado di vestirvi perfettamente, che sia in linea con il tono della vostra pelle e che possiate indossare ancora per molti anni a venire.

Questo pezzo di abbigliamento è veramente versatile, per eleganza, praticità, nonché per frequenza di utilizzo in svariati momenti.

Infatti la versatilità di un abito è importante perché si deve essere in grado di metterlo in occasioni diverse, formali, eleganti o anche quotidiane. Indossare l'abito per un brunch con la famiglia o per una giornata di relax in spiaggia, o per un cocktail o anche a un matrimonio.

Questo meraviglioso abito che indosso in queste foto - con una base color pastello rosa e motivi a fiori azzurri, blu e verdi - è molto raffinato e a seconda dell'abbinamento con la giacca può adattarsi a diverse circostanze: grande stile con una giacca dai toni chiari e i tacchi, ma sarebbe semplicemente stupendo anche abbinato ad una giubbotto di jeans con delle infradito preziose, per un aperitivo in spiaggia.

Oppure si può indossare con un blazer blu e dei tacchi, e, come faccio oggi, accentuare il punto vita con una fusciacca e le gambe con sandali eleganti. Insomma questa è la vera versatilità che apre il campo anche alla fantasia, anche per gli abbinamenti con i gioielli.

E per quel che riguarda gli accessori? Una micro borsa che riprende i colori pastello è perfetta, con gioielli in pietre abbinate.

Le pumps che ho abbinato oggi hanno dei tacchi vertiginosi e riprendono il blu dei fiori dell'abito, rendendo tutto il look estremamente raffinato.

Outfit: Jumpsuit di Goods Milano, Giacca di Harris Wharf of London

Accessori: Fendi micro baguette, sandali Louis Vuitton

Orecchini RossoPrezioso-jewels

#SpringSummer2017 #Fendi #Coolstyle #ispirazione #Style #Fashionstyle #GoodsMilano #Jumpsuit #LouisVuitton #Influencer #sea #Beach #BeachPhotography #fashion #Clothing #Liguria #Portofino #inspiration #mystory #PrimaveraEstate2017

120 visualizzazioni

my style notebook

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2023 by mystylenotebook

             Milan | Italy