• Francesca Chelli

Ouverture in Anteprima


Ci sono dei giorni in cui vogliamo essere particolari ma non sappiamo cosa metterci, dobbiamo essere eleganti e pratiche insieme, senza dover pensare a troppe combinazioni. Ecco un'idea che può risolvere tutto.

L'abito nero lungo non deve essere relegato soltanto alla sera, ma si può indossare anche per un look da giorno.

Basta che abbia una linea grintosa e sia accoppiato con gli accessori giusti. Un look che deve sembrare un po' casuale ma sorprendentemente chic.

Adesso che andiamo verso la stagione più calda e finalmente non dovremo preoccuparci di che cosa indossare sopra, un abito nero può essere la soluzione per il look completo, in modo funzionale e in trend.

Da giorno è certamente inaspettato e secondo me davvero molto particolare. L’abbinamento che preferisco, che poi è quello che vi faccio vedere oggi, è quello casual-street con un tocco bon ton.

Sono fuori a colazione da Soulgreen, una location molto fresca e contemporanea nell'arredamento e nella scelta dei menu.

Mi fa piacere indossare un abito elegante, dalla linea essenziale e morbida. Al quale ho abbinato una borsa grigio chiaro dalla lavorazione raffinata artigianale, interamente realizzata a mano - lavorata con i ferri come se fosse una maglia- e delle pumps nere molto bon ton .

Gli orecchini ad anello danno un tocco un po' gipsy molto attuale.

E' questo il concetto di donna raccontato dalla sfilata di Anteprima Autunno Inverno 2017/2018, alla quale sono stata invitata durante la settimana della moda di Milano. Anteprima ha delineato un profilo femminile grintoso e contemporaneo, attraverso gonne lunghe a pieghe accompagnate da cappe asimmetriche insieme ad abiti che regalano una femminilità morbida e ricercata.

Un profilo femminile di donna autonoma, un po' ribelle alle costrizioni ma al contempo determinata e impegnata, che desidera però esprimere al meglio la propria femminilità quotidianamente: vestendosi in modo comodo, prediligendo linee essenziali e colori quali il nero, il blu, il viola con mix di giallo, senza rinunciare all'eleganza e alla raffinatezza.

Anteprima riconferma con la collezione presentata la sua grande capacità di dare ispirazione alle donne che affrontano quotidianamente una vita metropolitana per dare un tocco di originalità alle loro giornate, con stile e glamour tutti cittadini.

E l'abito che indosso in queste foto ne è la prova.

Outfit Anteprima: abito, borsa, pumps. Orecchini: Anteprima

Location: SoulGreen- Plant-Based Cuisine- Milano

#SoulGreen #Milan #Fashion #Style #Anteprima #Lunch #Influencer

0 visualizzazioni

my style notebook

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2023 by mystylenotebook

             Milan | Italy