• Francesca Chelli

Mardi Gras


L'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé - Pablo Neruda

Nella vita penso sia importantissimo riuscire a conservare dentro di sé gli aspetti tipici dell'essere bambini, cioè l’entusiasmo, il divertimento, la voglia di giocare e di mettersi in gioco.

Non bisogna avere paura della leggerezza: prendere la vita alla leggera non significa essere superficiali, assolutamente! Significa invece utilizzare la propria intelligenza per sdrammatizzare le cose, osservando il mondo con uno sguardo ottimista e consapevole.

Occorre individuare sempre quello che ci fa sorridere e farlo, con la stessa passione, energia ed incanto che hanno i bambini quando giocano.

Oggi è Martedì Grasso ed è una di quelle occasioni nelle quali non ho remore a divertirmi, pensando prima a come mascherarmi e poi giocandoci sopra nel corso della serata.

A Milano in realtà il Carnevale non termina il martedì grasso, ma il sabato seguente, perché, secondo la tradizione, Sant'Ambrogio, Patrono di Milano, era impegnato in un pellegrinaggio e chiese alla popolazione di aspettare il suo ritorno per iniziare le liturgie quaresimali.

Anche quest'anno sono qui: sono una cliente di lunga data del Fanes Dolomiti Wellness Hotel di San Cassiano, dove i festeggiamenti del Mardi Gras sono particolarmente sentiti e finemente organizzati.

Per questa sera ho previsto di vestirmi da dama di corte. Indosso una gonna dalla ricca e preziosa lavorazione damascata, disegnata da Karl Lagerfeld per Fendi. Sembra di indossare un antico arazzo e proprio questo mi fa entrare perfettamente nella parte.

Ho abbinato delle pumps in raffinatissimo tessuto damasco di Dolce e Gabbana, con un dettaglio in pietre luminose nella fibbia, proprio come si usava nelle corti francesi.

Indosso gioielli antichi, un bracciale di perle a fascia con una fibbia decorata da zaffiri blu, abbinato agli orecchini sempre in zaffiri e ad un anello in perle di Chanel joaillerie.

Questa sera il menu è stato davvero speciale e si è concluso con un tripudio di dolci della tradizione: frittelle, chiacchiere, crostoli... Un martedì davvero grasso, ma non sarà difficile smaltirne i peccati sciando sulle meravigliose piste domani!!

Il mio outfit:

Gonna Fendi, collezione Primavera/Estate 2017

Top nero, Mari Boutique Milano

Pumps Dolce e Gabbana, Collezione Primavera/Estate 2017

Bague con perle, Chanel Joaillerie

#AltaBadia #Dolomiti #HotelFanes #Fendi #Chanel #DolceeGabbana

88 visualizzazioni

my style notebook

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2023 by mystylenotebook

             Milan | Italy