• Francesca Chelli

Arriva la Vigilia di Natale...


Mi fa piacere poter trasmettere i miei auguri di Natale a chi mi segue, con qualche suggerimento di look per iniziare, e con qualche suggerimento di cuore per finire.

Io amo moltissimo il nero e l'oro! Questo è sicuramente uno degli abbinamenti che funziona di più durante le feste. Nero e oro si abbinano alla perfezione e si esaltano a vicenda, quindi perché no?

In questo periodo secondo me non c’è niente di meglio che sfoggiare una bella gonna lunga fino a terra, che abbia un volume importante e uno stile ricercato.

Ho deciso di puntare su un look di Natale glamour e inaspettato, che gioca appunto sui toni dell’oro e del nero, ma che è anche molto facile.

Infatti è composto solamente da una maglia nera girocollo a maniche lunghe e aderente e da una gonna ampia e svasata in tessuto con riquadri scintillanti che ricordano lo stile orientale. La gonna è stata creata da una designer francese, Laurence Bras, che nelle sue creazioni mescola una certa grazia francese con le vibrazioni indiane derivanti dal suo vivere tra Delhi e Goa, che mi hanno attratta immediatamente. Ho adorato da subito questa gonna luminosa appena l'ho vista esposta da Milaura, un negozio molto cosy del centro storico di Milano.

Alla gonna ho deciso di abbinare una maglia nera di Christophe Lemaire, dalle linee contemporanee chiaramente influenzate dallo street style del Marais parigino , in apparenza essenziale, ma che evidenzia una complessità più profonda con rimandi al passato francese. La maglia, lavorata a costine, ha infatti un taglio a V sul davanti, liscio in contrasto con le costine, quasi un collo aggiunto ma perfettamente integrato, sul quale lascio scivolare le mie collane d'oro.

Del resto è una sera nella quale bisogna scintillare!

Anche questa maglia era sugli scaffali di Milaura. Questo negozio piccolo e bello è un vero gioiello di ricerca di stile con un tocco molto particolare ed una scelta inedita, ove si possono trovare capi unici e originali che danno ispirazione per qualsiasi occasione.

Il mio look si completa con il tocco finale degli accessori. I tacchi , precisamente delle pump Louis Vuitton, con il plateau e con il tacco di paillettes , arricchite da un fiocco d'oro e nero, mentre tra le mani ho una clutch d'oro, sempre di Louis Vuitton.

Un ruolo importante questa sera lo ha anche il beauty look, per il quale ho previsto i capelli lasciati naturali e un make up natalizio così: trucco leggero che punta sull’incarnato perfetto, mentre per gli occhi ombretto scuro e eyeliner Dior nero, senza dimenticare un rossetto Chanel rosso, che sul sorriso sta sempre benissimo!

E per finire le unghie, ovviamente rosse e curatissime!

Spero che questi giorni di festa siano l'occasione per trascorrere dei momenti intimi con le persone che più contano nella vostra vita. Spero che riusciate a trasmettere loro i vostri sentimenti più profondi. Non lesinate mai sulle belle parole o sui pensieri positivi, ricordate che tutto passa, ma quello che resta veramente è quanto voi sapete lasciare nel cuore delle persone che vi circondano.

E questo è il più bel regalo che possiate fare.

Buon Natale!

#PalazzoParigi #Natale #Milano

92 visualizzazioni

my style notebook

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2023 by mystylenotebook

             Milan | Italy