• Francesca Chelli

Graziosa in rosa


Il rosa può essere un colore controverso nell'adolescenza perché quando una ragazza vuole affermare la sua personalità adulta, indossare il rosa potrebbe rappresentare una debolezza, essendo il rosa normalmente considerato il colore di un'età che le ragazze desiderano ripudiare, perché significa bambina, zucchero filato, gomma da masticare, bebè.

Ma viene un momento in cui si capisce meglio il valore di questo colore.

E si potrebbe, come me, provare una forte attrazione per il rosa, trovando anche molti modi di indossarlo.

Il rosa è oggi un colore dolce e femminile.

Tuttavia forse pochi sanno che nei primi decenni del secolo scorso le riviste specializzate per bambini specificavano che la regola comunemente accettata era il rosa per i bambini e il blu per le bambine. Il rosa considerato un colore forte e deciso, essendo anche vicino al rosso, era più virile perché legato ai combattimenti, mentre il blu, più delicato e grazioso e associato al colore del velo della Vergine Maria, era più adatto alle femmine. Poi le cose sono cambiate.

Il rosa è caldo, è l'"altro" rosso, significa creatività, e può essere anche punk e rock! E' molto elegante quando viene abbinato al nero o al grigio, oppure con il rosso scuro.

Il rosa è il simbolo della speranza, è un colore positivo che ispira fiducia ed ottimismo nel futuro e negli altri. E' un colore che calma gli istinti primordiali e l'aggressività, trasmettendo tranquillità e voglia di pensare prima di agire.

Ieri indossavo la mia gonna in pelle nera Louis Vuitton insieme ad una camicia in seta rosa con jabot e alla mia borsa Capucine rosa.

Non sapevo nulla della nuova collezione AI 2016/2017 e mi sono sentita perfettamente allineata con quello che Louis Vuitton ha presentato.

Questa nuova collezione è il tripudio del rosa, vestiti rosa, cappotti rosa, top e borse rosa, come si vede dalla foto.

Rosa spesso abbinato al nero, il massimo dell'eleganza e dello chic.

Ma non era solo e tutto rosa. Ho provato fantastici anfibi, un pochino rock, perfetti con le mie gonne ed i pantaloni in pelle nera. Non ho potuto resistere e fanno già parte del mio guardaroba...E cosa posso dire di questa bellissima Petite Malle o di questa mini borsa da fotografo in "reverse monogram"?

Vedremo. La lettera a Babbo Natale è ancora da scrivere.

Buon martedì!

#Pink #Black #LouisVuitton #Milan #Boutique

51 visualizzazioni

my style notebook

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2023 by mystylenotebook

             Milan | Italy