• Francesca Chelli

Il lancio delle fragranze Louis Vuitton


Oggi celebriamo una nuova nascita nella Maison Louis Vuitton: il lancio della gamma dei profumi nel nome di questo prestigioso marchio, in anteprima presso la Boutique Louis Vuitton in Via Montenapoleone a Milano.

Tecnicamente questa è un'estensione di gamma che ci ha messo un po’ di tempo prima di venire alla luce, in quanto la Maison desiderava lanciare qualcosa di veramente speciale ed unico.

Quindi, non solo un profumo Louis Vuitton, ma un'intera collezione di sette fragranze per creare un ricco mondo di emozioni, dal momento che l'eredità del marchio è molto ricca e la gamma di prodotti incredibilmente ampia.

Molte sono le emozioni che un viaggio - il tema centrale di Louis Vuitton - potrebbe evocare. Un viaggio corto o lontano, non è questo il punto. Non si ha bisogno di fare il giro del mondo per risvegliare una memoria e conseguentemente un'emozione.

Non per menzionare la memoria delle madeleine di Marcel Proust, ma sì invece, è proprio questo il punto.

Il lusso è emozione e Louis Vuitton è stato in grado di interpretare le emozioni nel corso di tutta la sua storia, iniziata da un bisogno funzionale e successivamente continuata sempre aggiungendo qualcosa di più, rompendo le regole della classicità e inventandosi innovazioni rivoluzionarie che durano da sempre.

E cosa di più si sarebbe potuto aggiungere ad un mondo così completo, se non qualcosa che si può apprezzare attraverso i sensi e si cerca di possedere interamente?

Una dimensione completamente nuova: sette fragranze esclusive.

Indossare queste intense fragranze fa sognare ovunque, tenendo vivi tutti i ricordi del viaggio meraviglioso della vita.

Ma ora fatemi aggiungere perchè sono così innamorata di questo marchio. La mia passione per il monogramma viene da lontano.

Ero una giovane studentessa di Economia dell'Università Bocconi e durante un'estate stavo frequentando un Master all'Università di Nizza, in Francia.

Il mio primo giorno andai a visitare la boutique Vuitton e mi innamorai di un meraviglioso "porte-document business": sarebbe stato perfetto per le mie lezioni al ritorno in Università a Milano.

I miei genitori mi avevano dato una paghetta per le cene e i pranzi non inclus al ristorante del college.

Neanche un momento di esitazione...Avevo deciso come finanziare questo fantastico acquisto.

La prima colazione divenne il mio unico pasto giornaliero.

Un mese di dieta mi fece perdere 3 kg, cosa non particolarmente ideale su un fisico già sottile, ma mi premiò con una preziosa valigetta Louis Vuitton!!

L'inizio del mio amore incondizionato per Louis Vuitton nasce da qui, con un piccolo sacrificio e molta determinazione, nel nome di qualcosa che mi ha accompagnato anche nella vita lavorativa e a cui ho sempre guardato con un sorriso negli occhi, tenendo vivo il ricordo della mia giovane età e di tutti i miei sogni.

Oggi lo spazio è interamente dedicato alle foto delle fragranze Louis Vuitton.

Rimanete sintonizzati per vedere prossimamente la mia bellissima valigetta vintage!!

photos mystylenotebook all rights reserved

©2016 MYSTYLENOTEBOOK - Francesca Chelli

#Fragrances #Perfumes #Boutique #Launch #Emotions #Journey #Travel #Brand #Heritage #Innovation #Memory #louisvuitton

0 visualizzazioni

my style notebook

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2023 by mystylenotebook

             Milan | Italy