• Francesca Chelli

Un Bagno di Bellezza


L’acqua è l’origine di tutte le cose e di tutti i principi: i vantaggi di un buon massaggio in acqua erano già rinomati in epoca romana, perché l'acqua è da sempre dispensatrice di relax e benessere. L'idroterapia è quindi un metodo di cura antico che utilizza l’acqua, in tutte le sue forme, per apportare benefici all’organismo.

Un trattamento ideale e secondo me anche molto piacevole per disintossicare e risvegliare l'organismo è l’idromassaggio.

La temperatura dell’acqua infatti può aiutare sia a disintossicare il corpo e a depurarlo, sia a stimolare il sistema circolatorio e il metabolismo.

L’idromassaggio in acqua costituisce il metodo ideale per recuperare le energie, provando un senso di totale distensione del fisico e della mente.

I benefici di un idromassaggio infatti non interessano soltanto il corpo, che appare più disteso, più rilassato e più riposato, ma sono attinenti soprattutto alla sfera mentale e psichica: un idromassaggio ben fatto apporta relax, ridonando l’equilibrio psico-fisico e l’armonia persi durante il giorno. Soprattutto se si ha l'opportunità di unire il beneficio dell'idromassaggio ad un ambiente circostante disteso e in armonia con la natura, come nel bellissimo ed efficace percorso Bioaquam della SPA presso l'Hotel Chia Laguna Resort.

L’applicazione alternata di acqua calda e fredda delle varie piscine esterne e interne con la sinergia del vapore e degli estratti naturali riattivanti nella zona relax col bagno turco e il rasul, sono in grado di ossigenare i tessuti e aiutandoli a riassorbire i depositi e la ritenzione idrica interna.

L’effetto terapeutico di questo insieme di tecniche si basa sulla reazione del corpo agli stimoli meccanici o termici al caldo e al freddo, indotti dall’utilizzo dell’acqua al fine di rimuovere le tossine e rinforzare l’organismo, migliorando la circolazione e l’aumento dell’afflusso di sangue pulito ai tessuti.

Infatti un beneficio dell'idroterapia da non sottovalutare è la riattivazione della circolazione che insieme tonifica la pelle. Inoltre, asportando le cellule morte superficiali, la pelle viene resa più ricettiva nei confronti delle applicazioni cosmetiche successive.

L'idroterapia è una vera fonte di benessere anche per la mente. La pressione del massaggio idroterapico stimola infatti il rilascio di endorfine, che sollecitano le fibre nervose generando una sensazione di piacere e relax. I tessuti, massaggiati e rigenerati, sono stimolati e i muscoli, insieme ai nervi, vengono rilassati e ricondizionati, oltre che distesi.

Dopo i vari idromassaggi conviene distendersi per una decina di minuti avvolti in un accappatoio così da permettere alla pressione di tornare alla normalità. E poi, dopo avere ben idratato la pelle, occorre re idratarsi anche internamente con un infuso o anche con dell'acqua naturale e succo di limone.

Foto scattate presso la SPA dell'Hotel Chia Laguna

IHC- Italian Hospitality Collection

Viale Belvedere - Località Chia

Domus de Maria - Cagliari - Sardegna

www.chialagunaresort.com

Costume intero Fendi

Bikini Hermes

Costume intero Eres

Bikini Eres

Caftano Aniyie By

#Vacanze #Idromassaggio #SPA #Relax #Benessere #Idroterapia #Acqua #BeneficiAcqua #Detox #bikini #Estate #caftano #costume #Vacanza #Spa #Stile #Bellezza #Bioaquam #HotelChiaLaguna #Mare #BagnodiBellezza

105 visualizzazioni

my style notebook

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2023 by mystylenotebook

             Milan | Italy