• Francesca Chelli

Stile: tre volte al giorno


Con tutte le decisioni che dobbiamo prendere giornalmente, non dovremmo porci il dubbio se siamo vestite al nostro meglio. Scegliere cosa metterci dovrebbe essere un divertimento e una fonte di energia, soprattutto nel weekend o in vacanza quando la parola d’ordine è il relax!

In questo articolo vi propongo tre diversi look per tre diverse occasioni nei vari momenti della giornata, con un fil rouge d'oro e di beige, due tonalità sempre donanti sulla pelle leggermente ambrata di questo periodo.

Cominciamo con un look pensato per un’occasione informale, per muoversi in modo comodo tra un cappuccino alla mattina o un giro per negozi al mare, ma senza rinunciare allo stile.

Al centro del primo look della giornata c’è lui, il pantalone ampio, modello palazzo, in tessuto lucido, un capo pratico e facile da indossare che può dare molto carattere all’insieme se arricchito da una fantasia vivace e chic e accompagnato dagli accessori giusti.

Oggi infatti ho abbinato il pantalone a fantasia floreale dai toni verdini e dorati ad un mini foulard in seta stampata double face annodato al polso, una creazione che Christian Dior aveva dedicato alla sua musa Mitzah Bricard, e che riporta i codici emblematici della Maison. Quello che indosso riporta proprio la mia iniziale!

Ho deciso poi di abbinare l’intramontabile secchiello Gucci in colore beige con finiture in pelle crema e in metallo color champagne, per riprendere alcuni toni del pantalone.

Quando l’outfit è così ricco è fondamentale completare l’insieme con un elemento neutro.

In questo caso ho deciso di indossare una t-shirt bianca, che smorza e concentra l’attenzione sulle fantasie della seta e della borsa.

Gli orecchini pendenti e la collana lunga in pietre naturali in rosa pallido conferiscono un tocco di romanticismo finale.

Passiamo adesso ad un secondo momento della giornata, un lunch con le amiche ad esempio oppure una cerimonia durante il giorno o ancora un aperitivo nel pomeriggio.

Ci troviamo davanti all’esigenza di dare al nostro look un’aria più sofisticata ed elegante, senza però arrivare ad outfit eccessivamente impostati.

Propongo allora un abito nei toni del beige, con qualche pizzo romantico e plissettatura, accompagnato a dei sandali aperti che lo rendono più quotidiano. Così come la collana di Hermes un po’ etnica abbinata ad un orecchino a cerchio d’oro portafortuna danno un tono sbarazzino e leggero al tutto.

Su questo insieme consiglio di abbinare una borsina piccola, ad esempio una mini-Peekaboo con disegni floreali sui toni dello stesso beige dell’abito per impreziosirne l’insieme.

Ed eccoci arrivati alla sera. Che estate sarebbe senza un party serale? Come vestirsi per brillare un po’? Vi consiglio di optare per un abito lungo in seta dorato, liscio e con uno scollo a cuore drappeggiato che conferisce un bel movimento al punto vita.

In questo caso ho deciso di giocare con la monocromia e ho abbinato l’abito a sandali dal tacco alto con le finiture in oro, che luccicano insieme ai gioielli. Un paio di orecchini a lobo dorati lasciano spazio alla scollatura all’americana.

Una mini borsina in oro metallizzato e alcuni braccialetti sparpagliati completano questo look elegante sì ma da indossare anche per una cena sulla spiaggia abbinato a delle ciabattine gioiello.

Buona estate!

Gli outfit di questo articolo

T-shirt Aspesi, pants Zara Woman, Mitzah Dior, Secchiello Gucci, orecchini e collana M.Bruni Reichlin, Anello Louis Vuitton

Abito Twin-Set, Sandali Louis Vuitton, collana Hermes, mini-Peekaboo Fendi, anello Louis Vuitton, orecchini Goods Milano

Abito in seta d'oro Rosa Dipinto, tacchi Louis Vuitton, borsina Dior, orecchini Dior, anello Louis Vuitton

#Stile #ConsiglidiStile #Estate #Vacanza #Fendi #MiniPee #Abitolungo #Oro #Beige #Dior #DiorMitzah #SandaliLouisVuitton #CollanaHermes #GioielliLouisVuitton #SecchielloGucci #StileRomantico #AbitoLungo

77 visualizzazioni

my style notebook

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2023 by mystylenotebook

             Milan | Italy