• Francesca Chelli

Vestirsi in tono


Non limitare il tuo mondo al bianco e nero, perché ce n'è abbastanza nascosto tra i grigi

Non esiste un modo più semplice per apparire naturalmente eleganti che vestirsi con una sola tonalità. Costruire un look intorno a un singolo colore è relativamente semplice, ma si potrebbe correre il rischio di trascurare questa alternativa, concentrati come succede spesso sui dettagli e gli accessori, il centro dell'attenzione nello stile contemporaneo.

Tuttavia, è sempre bene ricordare che la semplicità è già una dichiarazione di stile di per sé.

Qui di seguito troverete la mia ispirazione per un look grigio per questa stagione primavera/estate.

Quando si pensa ai look monocromatici i due colori che vengono immediatamente in mente sono il blu navy e il nero. Questi sono anche i due colori che la maggior parte delle donne ha probabilmente più rappresentati nel proprio guardaroba. Il fatto che il grigio sia una tonalità neutra contribuisce a farlo un po' sottovalutare, ma è il colore perfetto da scegliere per costruire uno stile raffinato, sofisticato e non troppo vistoso in questa stagione.

Ovviamente la base grigia dovrebbe accompagnarsi con un altro colore e oggi suggerisco di abbinarla ad un bianco, una tonalità chiara, il simbolo della purezza, della forza e della neutralità. Il bianco è tanto più efficace in quanto parte di un insieme e con l'outfit di oggi penso di aver trovato un' equilibrata combinazione tra grigio e bianco.

Per mettere insieme un look grigio monocromatico, è meglio scegliere pezzi che facciano parte della stessa famiglia di colori, ma non esattamente con le stesse tonalità. Come si può vedere qui, la mia camicia di seta ha una tonalità di un grigio diverso rispetto al colore della gonna, data dalla sua trasparenza.

Inoltre, provate a mescolare diversi motivi e tessuti. Questo aggiungerà un elemento di profondità piacevole a vedersi. Si può notare ad esempio il forte contrasto della camicia di seta con il resistente tessuto in cotone e la pelle delle decorazioni della gonna, pur mantenendo sempre una componente di continuità, data dai fiori di entrambi i capi.

È necessario aggiungere un elemento di enfasi ad un look grigio. Quindi, se si indossa una gonna molto femminile, meglio che abbia le tasche di dimensioni molto grandi. Oppure, se il tessuto è semplice, deve avere tante decorazioni ed essere abbinato ad una camicia di seta non troppo aderente.

Se indossate il grigio, esageratelo. Mettete grigio su grigio. Il granito con le tonalità morbide del grigio nuvola. Il carbone con l'argento. Non sminuite il grigio indossando una giacca luminosa o una collana spiritosa. Dategli importanza.

Completate con una borsa chiara - ho scelto un secchiello in pelle color crema - e dei tacchi in pitone, per aggiungere un tocco un po' eccentrico ad un gusto altrimenti troppo pacato.

I dettagli del look:

Camicia in seta Massimo Alba

Gonna Fendi

Secchiello Chanel

Décolleté Louis Vuitton

#ScarpeLouisVuitton #MassimoAlba #gonna #grigio #Lookgrigio #Consiglioutfit #Consiglistile #Chanel #secchiellochanel #bianco #pitone #camiciaseta #Fendi #monocromatico #ispirazione #PrimaveraEstate2017

69 visualizzazioni

my style notebook

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2023 by mystylenotebook

             Milan | Italy