• Francesca Chelli

Bellezza chiama Bellezza


Cosa ci faccio seduta su un mosaico originale del cinquecento fiorentino, in pietre semi-preziose e dagli effetti pittorici straordinariamente realistici?

Un insieme di lapislazzuli, malachite, agata, alabastro che sembra un vero e proprio quadro, uno dei tanti capolavori disseminati all'interno dell'Hotel Cavalieri Waldorf Astoria di Roma che mi ha invitata, insieme a La Prairie, per regalarmi una meravigliosa esperienza di hospitality e di bellezza.

Ecco un altro viaggio che vi voglio raccontare. E come vi avevo promesso vi avrei voluto anche dire quali prodotti beauty mi porto abitualmente in valigia.

Ma questa volta il beauty da viaggio è stato leggero, perché ai prodotti ci ha pensato La Prairie, offrendomi un bel trattamento appena arrivata nella Spa all'interno dell'Hotel.

Mentre il mio viso veniva massaggiato con cura io mi sono rilassata al punto da assopirmi e le gocce d'oro puro di Cellular Radiance Pure Gold che mi sono state applicate hanno illuminato la mia pelle immediatamente, lasciandola radiosa e levigata.

Con la pelle radiosa e illuminata, ho proseguito il mio relax nella piscina calda interna alla SPA, in un contesto davvero unico, dove ho poi continuato con il rituale di bagno turco e sauna. Il tempo di cambiarmi, e mentre fuori c'era un meraviglioso tramonto su Roma, mi sono goduta questo strepitoso panorama dalla cima del Monte Mario, dove è situato l'Hotel Cavalieri....

...sorseggiando un aperitivo offerto dal gentilissimo Umberto, il Direttore dell'Imperial Club, uno spazio esclusivo aperto tutto il giorno al settimo piano dell'Hotel,

dove sono passata e ripassata varie volte poi, per piccole pause gastronomiche.

L'Hotel Cavalieri sembra un museo vivente, aperto agli ospiti e ai visitatori. Infatti qui si trova una collezione d'arte unica costruita nel tempo e proveniente da epoche differenti, con pezzi da collezione, dipinti, sculture e arredi sia classici che contemporanei. Ci sono mobili, orologi e sculture di gran pregio, come nelle foto che seguono, ma anche quadri e opere di grandissimo valore, dalle tele del Tiepolo, a Kandinskij a Andy Warhol.

Questo insieme di opere, uno dei più ricchi di Italia e d'Europa, è disseminato un po' ovunque, nei corridoi, ai piani degli ascensori, alla reception, sulle scale, facendo di questo Hotel una residenza davvero unica e preziosa, dall'atmosfera raffinata ed elegante.

Un'altra meraviglia è il parco mediterraneo nel quale l'Hotel si colloca, un paradiso di pace e silenzio. Roma è senz'altro una città bellissima ma sempre affollata da turisti e parecchio caotica. E' un privilegio potersi rifugiare in questo giardino, un'oasi di bellezza nella natura, con gli uccellini che cinguettano mentre si degusta una colazione meravigliosa -il pasto della giornata che preferisco e che qui viene trattato con molta competenza e serietà.

Il personale dell'albergo è gentilissimo e mi ha coccolata, anzi viziata, proponendomi piatti curatissimi e golosi. Non mi sarei più alzata dalla tavola della colazione, dove con cortesia ed efficienza sono stata trattata come una regina.

Questo Hotel è un concentrato di bellezza in tutte le sue forme ed espressioni, dalla SPA, alla natura tutt'intorno e all'arte.

Il mio soggiorno è stato un'esperienza indimenticabile che mi ha immersa nell'essenza di valori rigenerante per il corpo e per lo spirito, e che mi auguro di ripetere presto!

Ospitalità offerta da Hotel Cavalieri Waldorf Astoria Hotel & Resorts

Trattamenti La Prairie

#BeautyExperience #beauty #Rome #LaPrairie #Wellness #Spa #HotelCavalieriWaldorfAstoria

78 visualizzazioni

my style notebook

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2023 by mystylenotebook

             Milan | Italy