• Francesca Chelli

Street style bon ton


Street Style è un termine usato per descrivere la moda che si ispira alle tendenze derivanti dalla strada, nella quale ognuno esprime la propria personalità attraverso il proprio look, composto da colori vari e sovrapponendo tessuti diversi.

Lo street style ha il pregio di far emergere il proprio carattere, il proprio stile e di dare un messaggio: in pratica l'abito diventa un vero simbolo e mezzo di comunicazione che tiene in considerazione le interazioni culturali e con l'ambiente circostante.

Non è uno stile così semplice, anzi spesso ne viene sottostimata la complessità, perché per creare un vero street style ci sono delle modalità che devono essere soddisfatte: bisogna osare un po' avendo però sempre in mente la propria personalità se si vuole essere convincenti, scegliendo capi in linea con il proprio gusto e arricchendo il proprio outfit con gli accessori giusti. E' importantissimo avere capelli sempre in ordine e un make up perfetto, lo street-style non vuol dire essere disordinati!

Per avere uno stile impeccabile quindi non bisogna abbinare capi e accessori a caso, il look deve essere studiato nei minimi dettagli, perché street style non significa abbinamento sbagliato e trascurato. Anzi, oltre a trovare il giusto accostamento tra i vari pezzi che si indossano, è fondamentale la combinazione con gli accessori adatti, che devono sottolineare il look, anche dando un tocco in contrasto con lo stile apparentemente casual dell'outfit.

Per esempio, oggi ho abbinato una gonna longuette bianca, che in fondo si apre a corolla e che rivela uno stile romantico, con un bellissimo bomber in seta lucida, dal color verde turchese, in connubio perfetto con le romantiche pumps. Il Bomber richiama il bianco della gonna con i dettagli a righe dei polsini e con la sua linea ampia e morbida ne esalta la linea affusolata.

Ho scelto poi un top bianco in seta a pois grandi arancioni, un must per la stagione primaverile, che spicca ancor di più sotto al colore sgargiante e lucido del bomber.

E ora parliamo degli accessori. La borsa dorata color champagne con la sua lavorazione intrecciata è senz'altro il dettaglio che fa la differenza: è perfetta nella sua lunghezza con la catenella argentata e costituisce un tratto inaspettato bon ton sull'insieme. Crea inoltre un tutt'uno con i gioielli, legandosi perfettamente alla lunga catena dorata, al girocollo, al bracciale e all'anello. Il gioco è aver creato uno scintillio che illumini ancor di più l'outfit.

Quindi il segreto dello street style è proprio questo, proporsi in modo diverso, sorprendendosi a trovare abbinamenti inaspettati ma accuratamente pensati in coerenza con la propria personalità.

Outfit: gonna, top a pois, bomber, tutto Anteprima

Borsa e pumps: Anteprima

Gioielli: catena Dior, anello Chanel

#clothing #Anteprima #streetstyle #style #bomberjacket #cool #fashionweek #moda #fashion #Dior #ispirazione #Milanofashionweek #Chanel #Milano #BovisaTech #foto #IzumiOgino #sfilate #glamour #fotografia #blogger #influencer #gonnalonguette #Milanosfilate #bonton

75 visualizzazioni

my style notebook

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2023 by mystylenotebook

             Milan | Italy