• Francesca Chelli

Come iniziare settembre con stile?


Benvenuto settembre!!

Secondo il calendario Bizantino, il nuovo anno iniziava il primo di settembre.

Viviamo in un’altra epoca e civiltà, ma settembre sembra essere l’inizio di un nuovo anno per molti di noi in svariate aree: si torna in città, si torna a scuola, si torna a dei ritmi normali, l’autunno si sta avvicinando, ci sono nuove campagne di vendita e molti nuovi prodotti sono lanciati in settori diversi.

In francese si chiama “la rentrée”. Tornare al proprio posto dopo un certo periodo di assenza.

Per questa ragione si deve trattare di un mese dolce, per riprendere gli standards usuali.

Ricco di aspettative, settembre conduce all’ultimo quadrimestre dell’anno, quando sarà chiaro se tutti gli obiettivi sono stati raggiunti, poco importa qual è l’arena, la resa dei conti si paleserà presto.

L’abbigliamento per questo mese di mezzo riflette la transizione dal senso di libertà della vacanza alla formalità di una divisa cittadina con i suoi doveri, addolcita da alcuni ricordi del periodo vacanziero.

In settembre ad esempio il mio umore quotidiano è leggero come la brezza estiva. La mia abbronzatura è il mio segreto di bellezza, non serve altro. Continuo ad indossare i miei braccialetti estivi con il cuoio sbiadito dal sole e indurito dalla salsedine. La giacca si ripresenta in situazioni più formali, mentre continuo ad indossare maglioncini leggeri e sandali sfiziosi nelle giornate più calde e con impegni meno ufficiali.

In questo primo giorno del mese, il mio look è composto da un body bianco e grigio a righe, pantaloni grigi in seta shantung che si accompagnano ad una morbida giacca in lino. Questo completo è perfetto con una meravigliosa e spaziosa borsa in colori pastello modello trapèze, per racchiudere ancora un po’ della mio mood vanitoso e chic dell’estate insieme al pc e ad altri accessori del mio lavoro.

E voi, con quale look pensate di affrontare settembre?

Wearing:

Top - Forte Forte

Trousers - Teresa Dainelli

Thanks to Mari Boutique Milano for these two special items.

Jacket - Anissej Life

Bag - Celine

Jewels (from left) - Marchi Gioielleria Forte dei Marmi - Maria Grazia Baldan - Rolex - Pomellato

#september #start #celine #baghs #shoulderbags #rolex #details #bracelets #summer #jackets #mari #forteforte #teresadainelli #mariboutique

69 visualizzazioni

my style notebook

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2023 by mystylenotebook

             Milan | Italy