• Francesca Chelli

Ibiza in poco più di 48 ore


Ibiza è conosciuta per essere l’isola del divertimento, delle discoteche e delle spiagge assolate. In realtà in poco più di 48 ore ho scoperto che le anime di Ibiza sono molteplici e molto più profonde, con posticini speciali che val la pena esplorare e dei quali vi darò un assaggio in questo articolo per suggerirvi che cosa fare nel caso foste di passaggio per qualche giorno in vacanza.

Cominciamo con l’eccezionale ricchezza culturale e naturale di molti dei suoi luoghi: i resti fenici di sa Caleta, la città fortificata di Dalt Vila, la Riserva naturale di ses Salines, tutti luoghi facilmente raggiungibili che vi consiglio di visitare.

Devo dire che tra tutti io mi sono innamorata della città fortificata di Dalt Vila che ho girato a piedi in tutti i suoi angolini. Sarà anche perché ho soggiornato all'Hotel Mirador de Dalt Vila che vi consiglio molto,

un Boutique Hotel, originariamente antica casa coloniale, oggi Relais Chateaux di fascino e bellezza barocca, che si trova in una posizione privilegiata, perché domina tutta la città e il porto, offrendo una vista mozzafiato essendo il punto più alto della cittadina sopra alle antiche mura della città alta.

Il suono delle sirene delle navi che partono e arrivano, insieme ai rintocchi delle campane della vicina Cattedrale di Santa Maria, la brezza che muove le palme davanti alla facciata dell'Hotel e la luce straordinaria dalla mattina alla sera, insieme al servizio impeccabile, ne fanno un posto che si fa fatica a lasciare e che vi consiglio davvero.

Svegliandosi di buon'ora e dopo una meravigliosa e ricca colazione nell'hotel,

si può decidere di passare mezza giornata al mare. In tal caso vi suggerisco Sas Salinas, facilmente raggiungibile e dove si può trovare un Beach Club molto comodo, un'acqua verde turchese e cristallina e la sabbia bianchissima, da godere indossando un costume romantico di Chantelle Paris.

Nell'ora più calda, anziché restare in spiaggia vi consiglio di spostarvi presso Sluiz, che si trova vicino al paesino di Santa Gertrude, dove potrete provare un'esperienza senz'altro straordinaria.

Vi raccomando di arrivare verso le 14, l'orario perfetto per i ritmi di Ibiza per sedersi ed avere un break al bar ristorante, dove potrete gustare il freschissimo menu, che varia a seconda delle stagioni. Provate le centrifuge, davvero buonissime!

E dopo aver gustato il menu stagionale , via a visitare i ben 6000 metri quadrati di questo posto straordinario, dove è tutto un essere sorpresi, intrattenuti, ogni tanto un po' destabilizzati e letteralmente sopraffatti da tutto quello che viene esposto e presentato.

Qui potete trovare articoli possibili e impossibili per la vostra casa, il vostro guardaroba e la vostra anima. Non convenzionale, originale, dirompente. Si vorrebbe comprare tutto, i prezzi sono accessibili e gli articoli veramente unici, in stile isolano ma esportabili.

Quando pensate di avere visto e acquistato abbastanza da Sluiz, è il momento di andare a visitare il vicino paesino di Santa Gertrude, un villaggio dal sapore molto locale, scelto da tanti vacanzieri dell'isola.

Adesso il pomeriggio è inoltrato, la luce è meravigliosa, è l'ora giusta per piazzarvi ad ammirare la vista di Ibiza dall'alto delle mura, lasciandovi cullare dal vento dolce e dai rumori della vita che si sta preparando alla serata.

E magari poi farvi qualche giretto nei negozietti in paese. Lo spirito dell' isola ispira nella scelta degli outfit, per esempio per andare incontro al tramonto si può indossare questo abito in métis blu mare ad esempio, da abbinare agli occhiali in legno con lenti specchiate di Italian Wood, perfetti perché flessibili e resistenti, leggeri e adatti ai climi caldi, in quanto il legno è un materiale che lascia traspirare la pelle e non si deforma con il caldo.

Nella valigia per Ibiza mettete qualche abito colorato, gli altri lì comprerete qui. E poi aggiungete soltanto alcuni accessori essenziali che vi faranno entrare nel mood isolano: sandali ultra flat, borse in paglia o in rafia, cappelli a tesa larga. I braccialetti come questi che vi accompagneranno nell'estate li trovate nelle bottegucce. E non dimenticate la protezione solare alta!

Questo stile ethno-chic tipico dell'isola è interpretato dalla collezione presentata nel pop-up store Dior aperto fino a fine estate nella Marina di Ibiza, dove si possono trovare pezzi speciali e in edizione limitata, non disponibili nelle altre boutiques Dior.

E' uno stile particolare quello di Ibiza, isola calda e ventosa, dove lo spirito si sente libero, selvaggio e un po' ribelle.

E si ha voglia di girare a piedi scalzi su e giù per le scalette ed i vicoli in pietra della Ciudad alta indossando un maxidress total white come questo ad esempio, per un look candido per il giorno che fa sentire fresche e con lo spirito super leggero, per godere di questo panorama meraviglioso.

Andando in giro un po' a zonzo nelle viuzze, dietro ad ogni angolo si scopre qualcosa di speciale che rimanda ai colori, alla leggerezza e all'estate.

E si ha sempre voglia di una sosta per spizzicare le tipiche tapas, come aperitivo ad esempio, qui a Plaza del Sol nella città alta,

oppure al famoso Cafè Mar y Sol, proprio davanti al porto, dove si muove molta vita di quest'isola e si respira tanta dinamicità a ogni ora del giorno.

Un altro vezzo di quest'isola è indossare sempre un cappello, per proteggersi dal sole molto forte, e anche per completare il look con un accessorio che in quest'estate 2019 è ancora più indispensabile del solito per completare l'outfit in stile bohemian.

E non può certo mancare un bikini in stile pitonato, per ammirare il mare e sentire il vento caldo tra i capelli....

Ibiza vorrei tornare presto ...

Hotel Mirador de Dalt Vila

Occhiali Italian Wood

Dior

Solare SPF La Prairie

Bikini Chantelle Paris

Abito Blu Sluiz

#Ibiza #LostilediIbiza #Estate2019 #Illook2019aIbiza #Vacanze #ViaggioaIbiza #Mare #Spiaggia #Isola #Baleari #HotelMiradordeDaltVila #Occhialiinlegno #ChantelleParis #Bikini #ChantelleBikini #Stiledellisola #Abitilunghi #stileethnochic #Dior #PopupstoreDior #LaPrairie #Maxidress #Estate #Look2019invacanza #Stileinviaggio #Consiglistile

31 visualizzazioni

my style notebook

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2023 by mystylenotebook

             Milan | Italy