• Francesca Chelli

La Luce è Bellezza


La sensazione di non essere riuscita a svolgere tutto ciò che avrei voluto è il segno che il Rome Cavalieri è una meta da riprogrammare presto.

Il Rome Cavalieri Waldorf Astoria è un resort molto speciale e inimitabile che riunisce una serie di particolarità, essendo sia una struttura ricca di opere d'arte degna di un museo, tra le quali spiccano Giambattista Tiepolo, importanti opere contemporanee di Andy Warhol, e anche i divani disegnati da Karl Lagerfeld per la sua casa di Parigi

sia un luogo dove il tempo vola in modo molto piacevole e leggero: un ampio parco di oltre sei ettari di verde incontaminato, con pini antichi che fanno subito vacanza, un dehors intorno alle tre piscine esterne riscaldate dove la colazione è un regalo della vita e il cappuccino è memorabile,

oltre alle varie prelibatezze proposte alle quali non ci si può sottrarre. E ancora una vista della maestosità del panorama di Roma che coglie impreparati in ogni momento del soggiorno.

Un senso di bellezza mozzafiato ai propri piedi, che al tramonto diventa ancora più struggente.

Un luogo dalla bellezza diffusa insomma, dove non può mancare chi della bellezza fa il proprio vessillo, La Prairie, che all'interno della più lussuosa SPA in Italia con i suoi 2200 mq per la cura del benessere,

ha una sua zona dedicata, dove l'obiettivo è esaltare la bellezza di chi si abbandona alle mani delle sapienti terapiste.

Oggi ho il privilegio di provare il White Caviar Facial con la Beauty Expert Marcella che, secondo il protocollo stabilito per questo trattamento, mi ha regalato cinquanta minuti di coccole sul viso e alla fine il risultato è stato una luminosità davvero unica e straordinaria.

Come primo step di tutti i trattamenti la Prairie, le detersione e la tonificazione seguiti dalla esfoliazione sono necessari per preparare la pelle alla migliore ricettività dei prodotti che verranno utilizzati successivamente. Il primo prodotto di questa linea e del trattamento che ho provato, il White Caviar Illuminating Pearl Infusion, è un setoso siero in gel, in grado di far svanire i rossori e il colorito spento seguito dalla White Caviar Crème Extraordinaire che fondendosi con il siero attraverso l'abile massaggio della terapista ha attivato la molecola contenuta , chiamata Lumidose, che combatte l'eccessiva pigmentazione della pelle, cominciando da subito ad innescare uno straordinario effetto illuminante sul mio viso. Sull'area delicata intorno agli occhi mi è stato applicato il White Caviar Illuminating Eye Serum, che grazie agli estratti di caviale dorato e ai potenti principi attivi è molto efficace sulle occhiaie e sulla iper-pigmentazione intorno agli occhi, illuminando e schiarendo in modo visibile questa zona importante.

A questo punto - mi stavo quasi addormentando complice il suadente sottofondo musicale, ma resistevo per potervi raccontare tutto nel dettaglio! - Marcella mi ha applicato generosamente su tutto il viso la Cellular Hydralift Firming Mask, un trattamento raffinato che idrata in profondità, rafforzando la tonicità della pelle e rendendola rassodata, distesa, levigata, riducendo al minimo la comparsa delle rughe. Un sottile tessuto appoggiato sul viso ha fatto penetrare in modo più efficace gli esclusivi complessi, e dopo circa cinque minuti la maschera era già stata completamente assorbita , la prova che avevo bisogno di essere anche idratata! Il segreto di questi trattamenti La Prairie , oltre ai prodotti straordinari, è il tempo di posa ed il massaggio che permettono agli ingredienti di giungere in profondità in modo da agire efficacemente.

Su una pelle così predisposta, la terapista ha proseguito applicando e massaggiando delicatamente il White Caviar Illuminating Eye Serum e la White Caviar Illuminating Eye Cream, che in sinergia hanno veramente schiarito e portato luce sul mio contorno occhi - sono sempre in viaggio, ogni tanto dormo poco e passo tanto tempo sui tablets, ne avevo davvero bisogno e i risultati sono davvero impressionanti: sguardo riposato e contorno occhi luminosissimo! Subito dopo con la rinnovata applicazione del White Pearl Infusion e della White Cream sul viso e della Lip Contour Cream sulle labbra - un gioiellino che ammorbidisce e idrata profondamente l'altra zona delicata del nostro viso - si è concluso il trattamento, che mi ha regalato un viso con una luce straordinaria, una pelle molto rassodata ed elastica, e le zone delicate trattate e migliorate nel loro aspetto.

Un effetto di bellezza che dura nel tempo, e che manterrò grazie ai prodotti che mi sono stati regalati, facendomi risplendere anche alla sera, quando al Ristorante l'Uliveto ho ceduto senza riserve ai piatti sani e gustosi dello Chef Fabio Boschero e alle creazioni originali e tutte da scoprire dello Chef Pasticcere Dario Nuti.

Seguitissimi e coccolati dal Maitre Sandro che ci ha affascinati con le descrizioni dei piatti e che ci ha suggerito l'assaggio delle varie specialità, e con l'eccellente servizio dello staff, caratteristica del personale tutto del Rome Cavalieri, sempre sorridente e ospitale.

La location del Rome Cavalieri è parte del segreto del suo successo. Un'isola di pace che domina il Monte Mario, a quindici minuti dal centro di Roma raggiungibile ogni ora con la navetta dell'Hotel, un luogo in mezzo alla natura, con lo stormire degli uccellini in sottofondo e la vista della città eterna ai propri piedi. Un duo eccezionale, un punto davvero importante, sia che si viaggi per piacere o per lavoro.

Potersi rilassare in un ambiente che permetta di staccare la spina, in mezzo al bello in tutte le sue accezioni -

capolavori disseminati in ogni parte dell'hotel che fanno del proprio soggiorno la permanenza in una Galleria d'arte tra sculture, dipinti, mobili pregiati e arazzi, insieme ad una vista imprendibile che nutre lo spirito, menu sofisticati, piscine esterne ed interne, massaggi e lussuose cure di bellezza mirate.

E ancora: l'esclusivo Imperial Club al settimo piano, riservato agli ospiti delle Suites e delle Imperial Rooms, per cocktails, spuntini e prelibatezze, o anche solo per un caffè durante tutta la giornata. E poi le esperienze originali nel territorio romano e regionale per chi soggiorna qualche giorno in più, dalla caccia al tartufo in Umbria con visita ad Assisi, a un corso 'Made in Italy by you' per creare il proprio sandalo in Roma città, a La Dolce Vita Tour a bordo di una 500 d'epoca accompagnati da un paparazzo.

Qui c'è una luce davvero speciale che nutre spirito e fisico. La luce della bellezza.

Rome Cavalieri Waldorf Astoria, Via Alberto Cadlolo, 101 -00136 Roma

La Prairie Switzerland

#Roma #Bellezza #RomeCavalieri #HotelCavalieriWaldorfAstoria #LaPrairie #SPA #WhiteCaviar #Luminosità #WhiteCaviarCrèmeExtraordinaire #WhiteCaviarSerum #Benessere #CremeLaPrairie #Luce #PelleLuminosa #Curadellapelle #LUliveto #ChefBoschero #CjhefNuti #Cappuccino #Arte #curedibellezza #Ospitalità #LaPrairieSkinCaviar #Eccellenza #Lusso #Viaggio #Capolavori #Vacanza

0 visualizzazioni

my style notebook

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2023 by mystylenotebook

             Milan | Italy