• Francesca Chelli

Rosso fiamma e di più


Oggi vorrei parlare di quella voglia di cambiare tutto, che ci viene a primavera. Confesso di fare sempre molta fatica nel passaggio dall'austero inverno all'instabile primavera. Il freddo non mi disturba - sono nata a gennaio, forse sarà per quello? - mentre mi infastidisce un po' quell'aria che non è più fredda ma neanche ancora calda, quelle avvisaglie di qualcosa che sarà ma non è ancora. Il passaggio alla primavera è sempre un momento ibrido che non mi affascina ma che mi spinge invece a rivoluzionare qualcosa. Forse non è casuale che tante situazioni della mia vita siano cambiate proprio in primavera.

L'abbigliamento è una delle prime cose che si ha voglia di cambiare in questo momento di transizione e non si può non avere in guardaroba una serie di capi che ci fanno sentire rinnovate e pronte per una nuova stagione.

Ad esempio, un soprabito rosso fuoco in una tonalità molto accesa, è un pezzo molto versatile, soprattutto se ha forme e linee inedite, un modello un po' destrutturato, come quello che indosso oggi.

Lo ho abbinato a dei pantaloni in denim che segnano e delineano il punto vita alto, altissimo, davvero un compromesso tra casual e glamour in colore blu navy. ll blu navy è un tipico colore primaverile e un passe-partout per l’estate: eccolo infatti tra le tendenze colori primavera-estate 2017. Questo colore sta davvero bene con tutto e non si può non averne nell’armadio.

Una bella camicia bianca in cotone con motivi blu a fiori bon ton completa il tutto. Il rosso e il blu sono simbolo della perfezione e con questa abbinata non si sbaglia mai!

E per gli accessori? Per quel che riguarda la borsa, ho scelto un modello che si può utilizzare sia di giorno che di sera, in pelle nera decorata da un motivo impreziosito da paillettes, che si può portare indifferentemente a mano o a tracolla, arricchita da una catena dorata.

Completano il look le classiche décolleté di vernice dal tacco alto e grosso con una fibbia anni settanta che si declinano in nuance blu, riprendendo il colore dell'abbigliamento e il nero della pelle della borsa.

Mi sento di consigliarvi questo outfit per tutte quelle giornate che in questa stagione di mezzo, da qui all'esplosione dei primi caldi, ci vedranno talvolta in difficoltà nella scelta del look.

Con questi capi non si correrà il rischio di sbagliare, essendo chic e pratiche allo stesso tempo in tutte le occasioni, eleganti e in tendenza, senza passare inosservate!

Buon inizio di Primavera.

Outfit

Soprabito Forte-Forte, Denim Jeans: Fendi, Camicia: Massimo Alba

Accessori

Borsa: Louis Vuitton

Scarpe: Dior

#Rosso #Milano #LouisVuitton #Dior #Fendi #ForteForte #MassimoAlba #Revolution

62 visualizzazioni

my style notebook

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2023 by mystylenotebook

             Milan | Italy